Google: i risultati di ricerca ora mostrano viaggi e acquisti sostenibili

black samsung tablet display google browser on screen
Photo by PhotoMIX Company on Pexels.com
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Google sta rendendo il suo motore di ricerca più utile per la folla eco-friendly. Il gigante di Internet sta aggiornando la sua ricerca per fornire informazioni su acquisti e opzioni di viaggio più sostenibili. Cerca elettrodomestici ad alta intensità energetica come scaldabagni o lavastoviglie, ad esempio, e vedrai suggerimenti per prodotti più sostenibili (e spesso più convenienti). Un aggiornamento futuro semplificherà anche il cross-shop di auto elettriche e ibride, complete di tag identificativi e una vista delle stazioni di ricarica compatibili nelle vicinanze.

Google, nel motore di ricerca uno spazio per chi vuole acquistare o trovare solo materiale eco sostenibile

Google Voli, nel frattempo, mostrerà le emissioni di CO2 stimate per “quasi tutti” i voli, fino a destinazione. Un posto economico su un nuovo aereo potrebbe essere molto più gentile di una cuccetta di prima classe a bordo di un vecchio aereo di linea. Anche le azioni vedranno un miglioramento. Google Finance sta lanciando punteggi di sostenibilità per i portafogli azionari, dandoti un’idea generale di quanto siano attente alla Terra le tue società di investimento. Google trarrà informazioni dal Climate Disclosure Project.

La ricerca migliorerà… o no?

La ricerca migliorerà anche se stai semplicemente cercando di indagare sul cambiamento climatico. Google promette una pagina dei risultati dedicata con dati approfonditi, comprese le informazioni correlate delle Nazioni Unite e di altre autorità. Idealmente, i pannelli di dati ti aiuteranno a comprendere meglio i cambiamenti climatici e la lotta per ridurli al minimo.

C’è da aspettare, ecco quando arriveranno tutte le novità di Google

Dovrai aspettare un po’ per vedere tutte le modifiche pianificate da Google. Le modifiche allo shopping e ai viaggi arriveranno questa settimana, ma dovrai aspettare fino a fine ottobre per i pannelli informativi sui cambiamenti climatici. I punteggi del portafoglio azionario stanno semplicemente “arrivendo presto” e dovrai aspettare fino all’inizio del 2022 per vedere i tag EV e ibridi.

Big G vuole educare gli utenti del web

Questo è tutt’altro che garantito per avere un effetto tangibile sull’ambiente. Solo perché hai visto un collegamento di ricerca rispettoso dell’ambiente non significa che farai clic su di esso o che lo prenderai in considerazione. Anche se questo è il caso, segnala un cambiamento di atteggiamento in Google. L’azienda tecnologica non considera più sufficiente la riduzione delle risorse dietro le quinte: sta educando direttamente gli utenti del web.

Be the first to comment on "Google: i risultati di ricerca ora mostrano viaggi e acquisti sostenibili"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...