Rolls-Royce diventerà completamente elettrica entro il 2030

Rolls-Royce
Rolls-Royce
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Tutti i veicoli Rolls-Royce saranno completamente elettrici entro il 2030, ha annunciato la casa automobilistica di lusso. La notizia è arrivata alla fine della scorsa settimana quando l’azienda ha presentato il suo primo modello completamente elettrico – soprannominato Spectre – e ha confermato che i test su strada sono “imminenti”.

Rolls-Royce, quando il lusso diventa elettrico

Sono orgoglioso di annunciare che Rolls-Royce sta per iniziare il programma di test su strada per un nuovo straordinario prodotto che eleverà la rivoluzione globale delle auto completamente elettriche e creerà il primo – e il migliore – prodotto super-lusso del suo tipo, Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato della società di proprietà della BMW.Questo non è un prototipo. È la cosa reale, sarà testata in bella vista e i nostri clienti prenderanno le prime consegne dell’auto nel quarto trimestre del 2023“.

Una simulazione di 400 anni di utilizzo

La società ha affermato che il programma di test globale coprirà 2,5 milioni di chilometri, una simulazione di 400 anni di utilizzo. L’arrivo del nuovo veicolo avvierà un processo di sette anni in cui i nuovi veicoli Rolls-Royce a benzina saranno gradualmente eliminati. “Con questo nuovo prodotto abbiamo definito le nostre credenziali per la completa elettrificazione dell’intero portafoglio di prodotti entro il 2030”, ha affermato Müller-Ötvös. “Per allora, Rolls-Royce non sarà più impegnata nella produzione o nella vendita di prodotti per motori a combustione interna”.

La profezia avverata

In un comunicato per accompagnare l’annuncio, Rolls-Royce ha descritto l’adozione di veicoli elettrici come una “profezia avverata”.

L’uso di motori elettrici non è un concetto nuovo per Rolls-Royce“, ha spiegato Müller-Ötvös. “Sir Henry Royce era affascinato da tutte le cose elettrificate e la sua prima impresa, denominata F. H. Royce and Company, creò dinamo, motori elettrici per gru e brevettò il raccordo della lampadina a baionetta. “Tuttavia, fu Charles Rolls a profetizzare veramente un futuro elettrificato per le automobili.

Un’idea nata nel 1900

Nell’aprile del 1900 sperimentò una delle prime automobili elettriche chiamata Columbia e dichiarò che la sua trazione elettrica era l’ideale.”Rolls ha detto: ‘L’auto elettrica è perfettamente silenziosa e pulita. Non c’è odore o vibrazione, e dovrebbero diventare molto utili quando possono essere predisposte stazioni di ricarica fisse. Ma per ora, non prevedo che saranno molto utili – almeno per molti anni a venire’.”

L’azienda ha affermato che il suo team era ormai convinto che la tecnologia avanzata dei veicoli elettrici le consentisse di offrire “l’esperienza Rolls-Royce” senza un motore a combustione.

Loading...

Be the first to comment on "Rolls-Royce diventerà completamente elettrica entro il 2030"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.