C+walk: Toyota lancia il suo nuovo scooter elettrico

Toyota c+walk
Toyota c+walk
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

C+walk, ma non solo. Toyota sta facendo grandi progressi tecnologici sul suo territorio, con la sua flotta di taxi a guida autonoma che si preparano a scendere nelle strade delle principali città giapponesi. Il gigante della produzione automobilistica, che sta spingendo per un futuro più intelligente e più verde, ha appena annunciato la sua prossima grande mossa nel mondo del trasporto personale, e si chiama C+walk. L’azienda lo descrive come una “nuova forma di mobilità pedonale”.

C+Walk, non un norma scooter a tre ruote

Quello che è per il resto di noi è uno strano scooter a tre ruote che non sfigurerebbe in un film di fantascienza con Will Smith. Questi strani piccoli scooter saranno in vendita presso i concessionari Toyota questo mese, e scommettiamo che i pedoni giapponesi non vedono l’ora di lottare con queste cose sui marciapiedi di Tokyo.

Loading...

Caratteristiche tecniche

Il C+walk è dotato di una base piatta che si trova a quasi quindici pollici da terra e, secondo Toyota, occupa lo stesso spazio di una persona. Il C+walk è dotato di rilevamento degli ostacoli per proteggere i motociclisti dall’urto contro persone normali che camminano sul marciapiede. Un oggetto che inizia ad avere più senso quando lo si posiziona in strutture su larga scala come gli impianti di assemblaggio di Toyota o negli aeroporti, ma Toyota spingerà affinché questi piccoli veicoli vengano utilizzati sulle strade pubbliche nel prossimo futuro.

Velocità massima bassa, ma forse è meglio così

Questo piccolo scooter è dotato di acceleratori su entrambi i lati del volante e il display mostra il livello e la velocità della batteria e si avvia toccando un tag speciale su uno scanner. Secondo Toyota, la batteria può essere caricata completamente in 2,5 ore utilizzando il dispositivo di ricarica AC 100 V incluso, che dovrebbe darti un’autonomia di 14 chilometri e una velocità massima di 6,2 mph. Per una maggiore mobilità, può ruotare su un angolo di 90 gradi e presenta pneumatici antiforatura e un peso a vuoto totale di soli 64 libbre. Lo scooter può trasportare un peso totale di 220 libbre.

Loading...

Il prezzo: ne vale la pena?

Il C+walk sarà venduto al dettaglio per circa $ 3.070 ed è disponibile solo in un colore del corpo bicolore nero e grigio. Per il momento solo sul mercato giapponese, ma chissà che l’esperimento non si dimostri vincente e il C+walk non possa arrivare in Europa a breve.

Be the first to comment on "C+walk: Toyota lancia il suo nuovo scooter elettrico"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.