Dodge elettrica: la muscle car con la spina arriva nel 2022

Dodge elettrica in arrivo per il 2022
Dodge elettrica in arrivo per il 2022
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

Stellantis aveva annunciato che il brand, in futuro, “dustruggerà le strade, non il pianeta”

Il marchio statunitense Dodge, famoso per le sue muscle car V8 incentrate sull’accelerazione, lancerà un concept completamente elettrico nel 2022, secondo un nuovo rapporto fornito da Automotive News. Al momento si sa poco del veicolo in arrivo, tuttavia l’articolo rileva che probabilmente sosterrà molti degli spunti stilistici archetipici del marchio e delle dinamiche di guida per attirare i “fan tradizionali”.

Dodge elettrica, nel 2022 spazio alla muscle car con la spina

Dodge ha anche promesso di lanciare un ibrido plug-in (PHEV) nel 2022 e di portare sul mercato un modello completamente elettrico entro il 2024. Quest’ultimo sarà probabilmente derivato – o almeno ispirato – dal concept del prossimo anno.

Loading...

Due motori elettrici da 330 kW

Come riportato in precedenza da Drive, il veicolo di prossima generazione potrebbe essere alimentato da due motori elettrici da 330 kW, che consentono uno sprint da 0 a 100 km/h in appena 2,0 secondi: se accurato, questo lo renderebbe una delle auto di produzione più veloci mai vendute. Come sussidiaria del più ampio gruppo Stellantis, che comprende i 14 marchi precedentemente detenuti da Fiat Chrysler (FCA) e il gruppo Peugeot-Citroen (Groupe PSA), Dodge avrà accesso a quattro piattaforme elettriche mentre passa a propulsori a emissioni zero.

Loading...

Il futuro di casa Stellantis

Anche se deve ancora confermare i piani per la gamma più ampia, è quasi certo che almeno un SUV Dodge elettrico sarà presente. All’inizio di quest’anno il gruppo ha pubblicato un elenco di slogan per ciascuno dei suoi marchi e ha suggerito che in futuro Dodge “distruggerà le strade… non il pianeta!”. Sognare una Dodge elettrica non pare eresia.

Be the first to comment on "Dodge elettrica: la muscle car con la spina arriva nel 2022"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.