Le 10 auto elettriche che mantengono il loro valore più a lungo: la classifica

Tesla Model S
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Quali sono le 10 auto elettriche che mantengono il loro valore più a lungo? I vantaggi di avere un’auto elettrica come quelli fiscali, risparmi maturati dal non acquisto di gas e impatti ambientali positivi, hanno spinto gli appassionati di auto di tutto il mondo a iniziare a considerare l’obiettivo di ottenere almeno un veicolo elettrico nella loro flotta. Non c’è dubbio che le auto elettriche appena rilasciate saranno in cima alle classifiche di valore per il futuro, ma per il passato, con un mix di prezzo, prestazioni e longevità, ecco le 10 auto elettriche che mantengono il loro valore più a lungo, nella classifica redatta da Hot Cars

10 auto elettriche che mantengono il loro valore più a lungo, la classifica 

  • 10. Mitsubishi I-Miev: Considerata la prima auto elettrica in assoluto ad essere arrivata sul mercato, diventando così la più vecchia auto elettrica ancora in produzione, la i-MiEV è il veicolo elettrico più economico al mondo. È un’incredibile convenienza e la sua rarità le ha fatto guadagnare un decimo posto in questa lista di valore. 
  • 9. Audi A3 Sportback E-Tron: Questo veicolo elettrico ibrido ha una batteria da 8,8 kWh con un’incredibile autonomia completamente elettrica di 900 chilometri. Ha una capacità di accelerazione di 100 km/h in 7,6 secondi e un’impressionante velocità massima di 190 km/h. La discontinuità di questa vettura ibrida nel 2016 non ha influito drasticamente sul suo valore, poiché gli appassionati di auto che sono scettici sul fatto di schizzare in grande sulle auto elettriche di fascia alta stanno optando per questi ibridi usati non così costosi per testare le acque.
  • 8. 2016 Chevrolet Spark Ev: Variante completamente elettrica, offre una guida più tranquilla e piacevole rispetto al suo gemello a gas. Lo sterzo affilato unito a una maneggevolezza ben bilanciata e reattiva lo fa sembrare più un videogioco che un’esperienza fisica reale. Dotata di una batteria agli ioni di litio da 21 kW, Chevrolet Spark EV produce 130 CV e 400 lb-ft di coppia, con un’accelerazione stimata di 100 km/h in 8 secondi, coprendo un’autonomia totale di 120 km per carica. Queste statistiche impressionanti hanno reso lo Spark EV un buon affare per gli appassionati di veicoli elettrici nel tempo. 
  • 7. Ford Focus Elettrica: Il vincitore del Green Car Vision Award 2011 e tra le cinque migliori auto verdi dell’anno dal Green Car Journal . Auto elettrica a cinque porte, ha un pacco batterie agli ioni di litio raffreddato a liquido aggiornato con una capacità di 33,5 kWh con un’autonomia massima di 100 km/h. Due riduzioni di prezzo in passato hanno reso la Ford Focus Electric abbastanza abbordabile rispetto ad altri veicoli elettrici della sua categoria. Accessibilità, specifiche relativamente buone e longevità hanno fatto guadagnare alla Ford Focus Electric il settimo posto in questa lista. 
  • 6. 2016 Tesla Model X: Dopo un paio di ritardi e riprogrammazioni, la Tesla Model X è stata finalmente rilasciata alla fine del 2015, con una versione aggiornata rilasciata nel 2016. Adornata con porte ad apertura verticale dallo stile unico, la Model X offre un’incredibile autonomia di 400 km per carica. Dotato di una batteria da 100 kWh, il Model X raggiunge i 100 km/h in 3,1 secondi. La Tesla Model X è un veicolo elettrico ad alte prestazioni sotto tutti gli standard e non sorprende che il suo valore rimanga notevolmente alto anche dopo anni di utilizzo, guadagnandosi così il numero 6 nella nostra lista. 

10 auto elettriche che mantengono il loro valore più a lungo, la top cinque

  • 5. Renault Zoe 2012: I francesi sono ben noti per i loro vini squisitamente preparati e le feste piene di divertimento, ma con la Renault Zoe hanno anche rivendicato un discreto diritto al gioco EV. La Zoe del 2012 è un’auto elettrica supermini a cinque porte fortificata con una batteria agli ioni di litio da 22 kWh che offre un’autonomia superiore a 180 km quando è completamente carica. Zoe è stata il veicolo elettrico più venduto di tutti i tempi nel mercato francese e ha anche superato le vendite europee per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016. 
  • 4. Chevrolet Bolt Ev: Prendendo il quarto posto in questa lista, il Bolt EV di Chevrolet ha alcune caratteristiche fantastiche come il suo design a due volumi subcompatto e la sua autonomia di 400 km con una singola carica completa. Vanta un’accelerazione da fermo a 100 km/h in 7 secondi e una velocità massima di 140 km/h. Sebbene sia stato rilasciato nel 2016, la Bolt ha vinto tre importanti premi automobilistici nel 2017 ed è stata anche inserita tra le migliori 25 invenzioni del 2016 da Time Magazine. 
  • 3. 2014 Bmw I3: BMW ha descritto la i3 come “una rivoluzione” e, francamente, non è stata solo una campagna pubblicitaria. World Green Car of the Year e World Car Design of the Year al World Car of the Year Award nel 2014, anche UK Car of the Year e Best Super-mini ai UK Car of the Year Awards 2014 sono alcune delle attestazioni del valore della i3. Questa serie 3 berlina a tetto alto è il primo veicolo BMW a emissioni zero prodotto in serie. 
  • 2. 2011 Nissan Leaf: La velocità massima di 150 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e un’autonomia di 160 km per carica si sono tutte combinate per guadagnare il primo posto della Leaf 2011 nella classifica dei veicoli elettrici, con World Car of the Year nel 2011 e altri numerosi Premi europei da mostrare per questo. Un totale incredibile di 400.000 Leafs è stato venduto a marzo 2019, rendendo questo veicolo elettrico l’auto elettrica per autostrada più venduta al mondo di tutti i tempi. Si dice che la Leaf abbia mantenuto un incredibile 34,3% del suo valore anche dopo 3 anni.
  • 1. 2012 Tesla Model S: La Tesla Model S vanta un’autonomia di 450 km. Questa macchina va così bene nelle vendite che penseresti che sia una caramella. Ha superato due volte la classifica mensile delle vendite di auto nuove in Norvegia nel 2013, ottenendo la stessa impresa una volta in Danimarca nel 2015. I modelli più recenti sono più succosi, ma le persone più anziane non hanno perso i loro gusti. Per il suo valore e la sua longevità, la Tesla Model S 2012 occupa il primo posto nella nostra classifica.

Be the first to comment on "Le 10 auto elettriche che mantengono il loro valore più a lungo: la classifica"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...