Auto volanti: il Gruppo Volkswagen ha la soluzione

Flying car, auto volante
Flying car, auto volante

Il Gruppo Volkswagen sta conducendo uno studio di fattibilità sulle auto volanti, unendosi ad un numero sempre più crescente di aziende che stanno esaminando la potenziale tecnologia. “Al di là della guida autonoma, il concetto di mobilità verticale potrebbe essere un passo successivo per portare il nostro approccio alla mobilità nel futuro, soprattutto nel mercato cinese – ha riferito un comunicato stampa del gruppopertanto, stiamo studiando potenziali concetti e partner in uno studio di fattibilità per identificare la possibilità di industrializzare questo approccio”.

Loading...

Auto volanti, il Gruppo Volkswagen al lavoro

In un’intervista con il CEO di Volkswagen Herbert Diess su Linkedin, il capo della casa automobilistica cinese Stephan Woellenstein ha affermato che la società voleva sviluppare un drone che potesse essere concesso in licenza, dandogli un modo per partecipare a questo mercato futuro. La Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo. E rappresenta anche la maggior parte delle vendite del Gruppo Volkswagen. La notizia arriva mentre le aziende dalle start-up ad altre case automobilistiche globali stanno correndo per sviluppare “robotaxis” commerciali. Sperando di incassare in un mercato che secondo Morgan Stanley potrebbe valere 1,5 trilioni di dollari entro il 2040.

Loading...

Tutti gli attori in campo

Ci sono grandi attori come VW e Airbus impegnati. Ma anche gruppi tra cui Joby con sede negli Stati Uniti, la tedesca Lilium e Volocopter. I cui finanziatori includono Daimler e Intel, stanno perseguendo tali piani. Lilium ha dichiarato a novembre che avrebbe istituito il suo primo hub statunitense vicino a Orlando. Mettendo più di 20 milioni di abitanti della Florida nel raggio del suo aereo elettrico alato. Che può decollare verticalmente e coprire 300 km (185 miglia).

Loading...
  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "Auto volanti: il Gruppo Volkswagen ha la soluzione"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...