Come creare la biografia perfetta per Instagram

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La tua biografia su Instagram è il tuo biglietto da visita, portfolio e home page del sito web, tutto racchiuso in uno. E con pochi secondi per fare un’ottima prima impressione, la tua biografia di Instagram è uno dei modi migliori per convertire i visitatori di Instagram in follower. Pronto a imparare cosa serve per creare una biografia su Instagram killer? Di seguito condividiamo i nostri 7 migliori suggerimenti. 

Suggerimento n. 1: usa la tua biografia su Instagram per attirare il tuo pubblico ideale

Una buona biografia su Instagram spiega cosa fai in poche frasi brevi o punti elenco. Con una biografia ottimizzata, puoi indirizzare il tuo pubblico ideale in modo che tutti i nuovi visitatori capiscano di cosa trattate voi e la vostra attività. E se a loro piace quello che vedono, è più probabile che tocchino il pulsante Segui. Un altro modo per attirare il tuo pubblico ideale? Concentra la tua biografia su Instagram su come aiuti o ispiri la tua comunità, rendendola più incentrata su di loro che su di te. Consideralo come un business pitch di 150 caratteri. Vuoi parlare direttamente al tuo pubblico di destinazione, far risaltare il tuo marchio dalla concorrenza e aggiungere un po’ di personalità. Un ottimo esempio di questo è Make Lemonade, uno spazio di co-working a Toronto la cui biografia è chiara, precisa e ti fa sapere chi stanno servendo. Il loro slogan: “Lavorare da soli fa schifo. Rendiamolo più dolce”. insieme a “Aiutare i proprietari di piccole imprese a sentirsi meno soli”. Che si tratti di un elenco puntato o di poche righe, pensa a come puoi utilizzare i 150 caratteri nella tua biografia di Instagram per scrivere una copia che attiri potenziali clienti e clienti. 

Suggerimento n. 2: utilizza il campo Nome per condividere le tue principali parole chiave mirate

Sapevi che il campo del nome nella tua biografia è completamente separato dal tuo nome utente ? Il campo nome è una funzione SEO preziosa (e usata raramente!): Puoi personalizzarla nella tua biografia di Instagram per raggiungere ancora più persone mentre cercano nell’app. E con il lancio del nuovo strumento di ricerca per parole chiave di Instagram, pensiamo che la rilevabilità SEO diventerà una caratteristica ancora più importante quest’anno. Prendi Ericka di @socialinkco che usa il campo Nome per rivelare di più sulla sua attività. L’utilizzo di parole chiave mirate al posto del tuo nome utente in questo campo è un’ottima strategia per il tuo marchio o la tua attività per diventare più individuabile da potenziali nuovi follower. Se qualcuno cercasse “Instagram Strategist” su Instagram, probabilmente troverebbe la pagina di Ericka in cima all’elenco dei risultati:

Quando decidi come marchiarti su Instagram, è importante considerare cosa stanno cercando i tuoi visitatori e come puoi presentare loro informazioni preziose in pochi secondi. E sfruttare il campo del nome della tua biografia di Instagram è un ottimo modo per farlo! 

Suggerimento n. 3: tagga gli account correlati e condividi l’hashtag del tuo marchio nella biografia di Instagram 

Grazie a un aggiornamento di Instagram nel 2018, i nomi utente o gli hashtag del profilo inclusi nella biografia di Instagram diventano link cliccabili. Perché questo è importante? Perché ti dà la possibilità di promuovere marchi, mettere in evidenza l’account Instagram del tuo fondatore o indirizzare il traffico al tuo hashtag di marca. Thursday Boot Company lo fa bene usando la loro biografia su Instagram per gridare agli altri marchi della loro famiglia, @th Thursdays, Thursdayjackets e  @th Thursdaysneakers

NOTA: l’inserimento di hashtag nella tua biografia non rende il tuo profilo ricercabile all’interno di quegli hashtag, ma l’aggiunta di hashtag con il marchio della tua azienda nella tua biografia di Instagram è un ottimo modo per mettere in evidenza i post del tuo pubblico e invitare anche altri a partecipare. 

Suggerimento n. 4: aggiungi un invito all’azione per il collegamento nella tua biografia su Instagram 

Dal momento che Instagram ti dà solo un link sul tuo profilo, è una buona idea usare l’ultima riga di testo per dire agli utenti cosa c’è dentro per loro se fanno clic sul tuo link. È qui che una forte CTA diventa un bene immobile di valore. Ad esempio, se offri una nuova promozione, risorsa o offerta a tempo limitato, assicurati di informare i visitatori del tuo profilo. Per aiutare a guidare più occhi sul collegamento nella tua biografia di Instagram, non aver paura di usare gli emoji. Faranno risaltare il tuo link e aggiungeranno personalità al tuo profilo.

Suggerimento n. 5: aggiungi i tuoi dettagli di contatto alla biografia di Instagram

Se vuoi che il tuo profilo Instagram sia uno sportello unico per i nuovi visitatori, ti consigliamo di consentire loro di contattarti facilmente o di trovare la tua posizione. Uno dei modi migliori per farlo è passare a un profilo aziendale di Instagram. Oltre a creare post e annunci promossi e avere accesso alle analisi integrate di Instagram, passare a un profilo aziendale di Instagram ti dà la possibilità di aggiungere informazioni di contatto chiave direttamente alla tua biografia di Instagram. Dopo aver effettuato il passaggio a un profilo aziendale di Instagram, puoi scegliere di includere il tuo indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo fisico nel tuo profilo senza dover utilizzare nessuno spazio per i caratteri nella tua biografia. Puoi anche aggiungere una categoria aziendale o di marca che apparirà sotto il tuo campo nome. Rendendo ancora più facile per le persone sapere cosa fai. Una volta impostato, un visitatore del profilo può facilmente fare clic su uno qualsiasi dei link nella tua biografia di Instagram e contattarti direttamente via e-mail, una telefonata o ricevere indicazioni per la tua posizione. 

Suggerimento n. 6: scegli l’immagine del profilo Instagram perfetta

Un’immagine vale più di mille parole e la tua immagine del profilo Instagram potrebbe valerne diecimila perché è spesso una delle prime cose che notiamo. Se sei un’azienda su Instagram, usare il tuo logo (o una versione abbreviata del tuo logo) come immagine del tuo profilo può aiutare con il riconoscimento del marchio a lungo termine. D’altra parte, se sei un imprenditore, come un fotografo, uno stratega o un life coach, potresti voler utilizzare un colpo alla testa come immagine del tuo profilo Instagram. Perché? Perché se vendi “te” su Instagram, vuoi assicurarti di presentarti ai visitatori subito!

Suggerimento n. 7: usa strategicamente le storie in evidenza di Instagram nella biografia di Instagram 

I momenti salienti delle storie di Instagram (le storie in evidenza) vengono visualizzati direttamente sotto la biografia di Instagram. E vengono riprodotti come una storia autonoma quando qualcuno li tocca. Pensa a loro come a un trailer di un film per il tuo feed Instagram. Sono perfetti per condividere preziose informazioni sul tuo marchio, mettere in risalto la tua comunità e mostrare la tua personalità. I punti salienti delle tue storie di Instagram ti consentono di fornire ulteriori informazioni e valore ai visitatori del profilo. Quindi è una buona idea essere strategici nel modo in cui li configuri. Ora che hai identificato i momenti salienti delle tue storie in evidenza di Instagram, è ora di aggiungere il tocco finale: le immagini di copertina! Un set coerente di copertine per i tuoi momenti salienti di Instagram può elevare l’estetica del tuo marchio e creare un aspetto coerente.

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