ForumAutomotive: Paolo Scudieri è il personaggio dell’anno 2020

Loading...

Che il premio Personaggio dell’Anno sia estremamente importante non è affatto un segreto. Si tratta, invece, di un fatto ben noto. Lo è ancora di più se si considerano tutte le difficoltà che l’Italia e gli italiani stanno attraversando in questo periodo. Eppure non bisogna fermarsi, esattamente come non s arresta il settore automotive. Quest’anno, come mai prima, la ricerca di un personaggio che si potesse definire come quello dell’anno è stata ardua. Alla fine dei conti, però, la scelta è ricaduta su Paolo Scudieri, le cui attività hanno contrassegnato quest’anno.

Paolo Scudieri personaggio dell’anno 2020 di ForumAutomotive

Si è trattato, in fin dei conti, di un riconoscimento molto importante che ha premiato l’impegno messo nello sviluppo del Gruppo Adler-HP Pelzer, un’azienda di famiglia. Con ben 64 stabilimenti situati in oltre 23 Paesi, quest’azienda si può a tutti gli effetti considerare come una grande multinazionale con la base in Italia con un fatturato annuale maggiore di 1,5 miliardi. Nonostante l’arrivo dell’ambito premio sia in concomitanza con i vari problemi causati dal coronavirus, il signor Paolo si è detto piuttosto felice di riceverlo soprattutto in tempo di crisi. Considerando anche che Paolo Scudieri è Presidente di Anfia, il suo riconoscimento è stato allargato alle varie imprese che operano nel settore automotive. In questo modo, insomma, si è cercato di premiare anche l’impegno di tutte le aziende incluse nel settore. Sia quelle piccole che quelle medie e grandi. Questo perché le varie realtà aziendali rappresentano un po’ tutto ciò che concerne la spina dorsale dell’economia italiana. Senza il costante impegno da parte delle varie aziende del settore diventa davvero difficile la ripartenza nel settore, specialmente dopo il crollo causato dalla pandemia del Covid19. Sotto questo punto di vista, la vittoria del premio da parte del signor Paolo è piuttosto simbolica.

Paolo Scudieri, Persona dell’Anno 2020: le sue dichiarazioni

Egli, difatti, nasconde alle spalle una lunga e grande storia umana che l’ha visto sempre adoperarsi per il bene altrui. Proprio questo lo rende uno degli uomini meglio adatti per essere definiti Personaggio dell’anno 2020: attualmente è il simbolo perfetto del Made in Italy. Paolo riceve così il testimone da Stefano Domenicali, Franco Fenoglio e Andrea dell’Orto. Dicendo di essere particolarmente onorato di ricevere questo tipo di premio proprio in questo periodo. Quando l’Italia deve affrontare numerose sfide e varie difficoltà a causa del coronavirus. Nel suo discorso di ringraziamento per il premio vinto, ha ribadito che il premio non va tanto a lui quanto a tutti coloro che lavorano nel settore in questo momento così delicato. Proprio in questo periodo, difatti, occorre usufruire dell’impegno di tanti per riuscire a rimettere l’Italia in piedi dopo la crisi causata dal coronavirus.

Loading...
  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "ForumAutomotive: Paolo Scudieri è il personaggio dell’anno 2020"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.