Bloccati in casa? Questi 12 famosi musei offrono tour virtuali che puoi guardare comodamente dal tuo divano

Museo Van Gogh
Museo Van Gogh
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Essere in quarantena può avere molti problemi complessi e complicazioni. In termini di intrattenimento, probabilmente significa anche che hai molta noia, Netflix e internet in generale alle volte non basta.

Loading...

Ma c’è un modo per ottenere un po ‘di cultura e istruzione mentre sei confinato a casa tua. Fast Company, Google Arts & Culture hanno collaborato con oltre 2500 musei e gallerie in tutto il mondo per portare a tutti e tutti i tour virtuali e le mostre online di alcuni dei musei più famosi del mondo.

La collezione di Google Arts & Culture include il British Museum di Londra, il Van Gogh Museum di Amsterdam, il Guggenheim di New York City e letteralmente centinaia di altri luoghi in cui è possibile acquisire conoscenze su arte, storia e scienza.

Questa raccolta è particolarmente utile per gli studenti che sono alla ricerca di modi per rimanere al passo con i loro studi mentre le scuole sono chiuse.

I musei di tutto il mondo condividono anche la loro arte più zen sui social media per aiutare le persone a stare a casa. E se questa non è abbastanza cultura per te, il Metropolitan Opera di New York offrirà spettacoli digitali gratuiti ogni sera alle 19:30.

Parliamo dei 12 musei più famosi che offrono tour virtuali a tutti:

British Museum, Londra

Questo museo iconico situato nel cuore di Londra consente ai visitatori virtuali di visitare la Great Court e scoprire l’antica Rosetta Stone e le mummie egiziane. Puoi anche trovare centinaia di artefatti nel tour virtuale del museo.

Museo Guggenheim, New York

La funzione Street View di Google consente di visitare la famosa scala a chiocciola del Guggenheim senza mai uscire di casa.

Da lì, puoi scoprire incredibili opere d’arte di epoca impressionista, postimpressionista, moderna e contemporanea.

National Gallery of Art, Washington, D.C.

Questo famoso museo d’arte americano presenta due mostre online tramite Google. La prima è una mostra di moda americana dal 1740 al 1895, tra cui molti rendering di abiti di epoca coloniale e rivoluzionaria. La seconda è una raccolta di opere del pittore barocco olandese Johannes Vermeer.

Musée d’Orsay, Parigi

Puoi virtualmente attraversare questa famosa galleria che ospita decine di opere famose di artisti francesi che hanno lavorato e vissuto tra il 1848 e il 1914. Dai un’occhiata alle opere d’arte di Monet, Cézanne e Gauguin, tra gli altri.

Museo nazionale di arte moderna e contemporanea, Seul

Uno dei musei popolari della Corea è accessibile da qualsiasi parte del mondo. Il tour virtuale di Google ti guida attraverso sei piani di arte contemporanea dalla Corea e in tutto il mondo.

Museo Pergamon, Berlino

Essendo uno dei più grandi musei della Germania, Pergamon ha molto da offrire, anche se non puoi essere fisicamente lì.

Loading...

Questo museo storico ospita numerosi manufatti antichi tra cui la Porta Ishtar di Babilonia e, naturalmente, l’altare di Pergamon.

Rijksmuseum, Amsterdam

Esplora i capolavori dell’età d’oro olandese, inclusi i lavori di Vermeer e Rembrandt. Google offre un tour di Street View di questo museo iconico, così puoi sentirti come se stessi girando per le sue sale.

Museo Van Gogh, Amsterdam

Chiunque sia fan di questo tragico e geniale pittore può vedere le sue opere da vicino (o, quasi da vicino) visitando virtualmente questo museo.

La più grande collezione di opere d’arte di Vincent van Gogh, tra cui oltre 200 dipinti, 500 disegni e oltre 750 lettere personali.

Il J. Paul Getty Museum di Los Angeles

Opere d’arte europee risalenti all’ottavo secolo si trovano in questo museo d’arte californiano. Fai un tour di Street View per scoprire una vasta collezione di dipinti, disegni, sculture, manoscritti e fotografie.

Galleria degli Uffizi, Firenze

Questa galleria meno conosciuta ospita la collezione d’arte di una delle famiglie più famose d’Italia, i de’ Medicis.

L’edificio fu progettato da Giorgio Vasari nel 1560 appositamente per Cosimo I de ‘Medici, ma chiunque può vagare per le sue sale da qualsiasi parte del mondo.

MASP, San Paolo

Il Museu de Arte de São Paulo è un no-profit e il primo museo moderno del Brasile. Opere d’arte posizionate su cornici di perspex chiaro fanno sembrare che l’opera si libra a mezz’aria.

Museo Nazionale di Antropologia, Città del Messico

Costruito nel 1964, questo museo è dedicato all’archeologia e alla storia del patrimonio pre-ispanico del Messico. Ci sono 23 sale espositive piene di antichi manufatti, tra cui alcuni della civiltà Maya.

Purtroppo, non tutti i musei e le gallerie d’arte popolari potrebbero essere inclusi nella collezione di Google Arts & Culture, ma alcuni musei si stanno impegnando per offrire visite online.

Per vedere più della collezione di musei di Google Arts & Culture con tour virtuali, visita il sito web della collezione. Ci sono migliaia di Street View dei musei anche su Google. Google Arts & Culture ha anche un’esperienza online per esplorare siti storici e culturali famosi.

Loading...

Be the first to comment on "Bloccati in casa? Questi 12 famosi musei offrono tour virtuali che puoi guardare comodamente dal tuo divano"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...