Goodyear svela il suo ultimo pneumatico concept e sostenibile

Concept reCharge
Concept reCharge

Goodyear reCharge è un pneumatico rivoluzionario, in grado di adattarsi e modificarsi per soddisfare le esigenze di mobilità di ogni automobilista.

Sono dotati di varie peculiarità uniche nel suo genere, può essere personalizzato grazie a delle capsule riempite con una mescola liquida personalizzata sulle esigenze dell’automobilista.

Per esempio, potrebbero esserci capsule contenenti una mescola estiva, quattro stagioni o invernale; mescole per ogni manto stradale e area geografica, caratterizzata da un certo clima e condizioni stradali.

Ogni automobilista potrebbe avere un proprio profilo, continuamente aggiornato da un’intelligenza artificiale, per raccogliere le informazioni con cui poi andare a personalizzare una mescola su misura.

La mescola è utlizzata con un materiale biologico, rinforzato con fibre di materiali naturali più resistenti al mondo, la seta di ragno, che la rende estremamente resistente e biodegradabile al 100%.

Dichiarazione di Elena Versati, Sales GM Consumer di Goodyear Italia

Goodyear reCharge è un pneumatico concept senza compromessi, che supporta una mobilità elettrica personalizzata, sostenibile e senza problemi”.

Goodyear vuole che il pneumatico possa rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze specifiche di mobilità degli automobilisti”.

Quest’ambizione ci ha guidato nella creazione di un pneumatico concept che guarda a un futuro in cui la mobilità sempre più personalizzata”.

  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "Goodyear svela il suo ultimo pneumatico concept e sostenibile"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.