Chevrolet Camaro 2020: l’evoluzione della specie

CAMARO MY20
CAMARO MY20
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

Chevrolet Camaro: un nome, una leggenda! Finalmente il nuovo model year 2020 di questa iconica sportiva, è disponibile presso il Gruppo CAVAUTO.

La Camaro è la miglior auto per rappresentare l’automotive americano, grazie anche al suo V8 super performante a trazione posteriore, con differenziale meccanico a slittamento limitato si ha un piacere alla guida unico ed impareggiabile.

Basta accendere il potente V8 6.2L per essere rapiti dalla sua aggressività, sempre ruggente, grazie allo scarico bi-modale a quattro terminali ad alte prestazioni, con 455 CV di potenza e614 Nm di coppia massima.

Il Gruppo CAVAUTO è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte di GM per i nuovi modelli Chevrolet, Corvette e Cadillac.

La Camaro, vettura inaugurata nel settembre 1966, divenne la pace car ufficiale della 500 Miglia di Indianapolis, oggi è giunta alla sesta generazione.

Diamo un occhio a tutte le peculiarità del nuovo modello Chevrolet Camaro

A colpo d’occhio si notano subito delle importanti ed invasive modifiche al design della vettura MY20, a cominciare dal frontale con l’ampia calandra con griglia nera e dei nuovi fari a LED.

Manca il tradizionale logo al centro della griglia, è presente soltanto la cornice del logo Chevrolet, permettendo così il passaggio dell’aria per avere un maggior air flow e raffreddare il motore in modo più efficace.

Le modifiche al design fanno risaltare l’indole sportiva della Camaro dandole forme più aggressive ma allo stesso tempo raffinate e ricercate. Il tetto ha la scanalatura centrale di nome “Reverse Mohawk” e la coda è dotata di spoiler.

I fanali posteriori, seppur a LED, ricordano i mezzi modelli per forma ed eleganza, per non dimenticare la tradizione.

I nuovi cerchi in lega da 20” conferiscono ulteriore presenza scenica a questa GT americana.

La Chevrolet Camaro2SS è disponibile con motore V8 da 6.2L contraddistinto dalla sigla LT1, con 455 CV di potenza a 6.000 giri/minuto e 614 Nm di coppia a 4.400 giri/minuto.

La nuova Camaro ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e una velocità massima di 290 km/h.

Il modello 2SS prevede quattro opzioni: Tour, Sport, Track, Snow/Ice. La versione europea della Camaro 2SS ha di serie anche le sospensioni elettroniche, che sono tra le migliori al mondo. Il sistema frenante con dischi autoventilanti è Brembo, con pinze a 4 pistoncini.

L’abitacolo della Camaro è quello di una sportiva, con sedili regolabili, ventilati, riscaldabili e con memory foam, volante anch’esso riscaldabile, di tipo racing, pedaliera in alluminio, climatizzatore automatico bi-zona.

Sicurezza e tecnologia unite alla potenza della Camaro

La Camaro dispone di tutti i principali dispositivi di sicurezza, quali Forward Collision Alert, Rear Cross Traffic Alert, Lane Change Alert with Side Blind Zone Alert and Rear Park Assist. Lo specchietto retrovisore incorpora la telecamera posteriore.

Un altro dispositivo comodissimo è l’Head Up Display regolabile, che proietta sul vetro all’altezza degli occhi del guidatore, diverse informazioni, evitando di far distogliere lo sguardo dalla strada

Il sistema di infotainment Chevrolet 3 Plus System con touch screen da 8” HD a colori, utilizza Apple CarPlay® e Android Auto®. La connettività è completata da due porte USB e dal sistema OnStar WiFi Hotspot con 4G LTE integrato.

La Camaro Convertible riprende tutti i contenuti del Coupé. La capote automatica elettronica, può essere azionata anche in movimento, fino a 60 km/h. Il prezzo della Chevrolet Camaro 2SS, IVA inclusa, parte da 60.950,00 Euro.

Be the first to comment on "Chevrolet Camaro 2020: l’evoluzione della specie"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.