Hummer sta puntando ad una nuova generazione di SUV elettrici

Hummer
Hummer

General Motors ha annunciato oggi un ampio piano per la sua futura gamma di auto elettriche e, tra le nuove Cadillac e la nuova generazione Chevy Bolt.

Loading...

GM ha anche confermato i piani per un SUV a marchio Hummer elettrico da costruire accanto al pickup recentemente annunciato.

Entrambi i nuovi Hummer, così come un futuro pickup Chevrolet, riceveranno una nuova architettura di batteria modulare chiamata Ultium.

Può essere configurato con un massimo di 200 kWh di spazio di archiviazione della batteria, due volte più grande di qualsiasi altro prodotto di Tesla.

GM stima che può fornire fino a 650 km di autonomia. Sviluppato in joint venture con LG Chem, il sistema mira a contenere i costi utilizzando il 70% in meno di cobalto (un costoso elemento di terre rare) rispetto ad altre batterie EV.

Loading...

Gli Hummer, insieme agli altri mezzi elettrici in arrivo di GM, useranno un’architettura a 800 volt (simile alla Porsche Taycan) per tempi di ricarica più rapidi.

GMC lancerà ufficialmente il pickup Hummer il 20 maggio 2020, ma non si sa nulla quando vedremo la versione SUV. GM non ha ancora rilasciato alcuna foto ufficiale di Hummer, ma è probabile che utilizzeranno molti degli stessi segnali di design, inclusa quella griglia iconica mostrata sopra.

Il SUV è destinato a competere contro il Rivian R1S, così come i SUV Ford e Lincoln che dovrebbero essere costruiti sulla stessa piattaforma.

  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "Hummer sta puntando ad una nuova generazione di SUV elettrici"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.