Volvo Cars inaugura la nuova linea di assemblaggio di batterie nello stabilimento di Ghent

Volvo XC40 Recharge powertrain
Volvo XC40 Recharge powertrain

Volvo Cars inaugura ufficialmente la nuova linea di assemblaggio di batterie presso il suo stabilimento di Ghent, in Belgio.

Verso fine anno inizierà la produzione della sua prima automobile con trazione esclusivamente elettrica, la XC40 Recharge P8.

L’inaugurazione citata sopra è una delle innumerevoli mosse streategiche di elettrificazione di Volvo Cars e del suo piano d’azione a tutela del clima.

La Casa automobilistica intende infatti ridurre del 40% l’utilizzo di carbonio per ciascuna vettura prodotta fra il 2018 e il 2025.

Volvo Cars, nei prossimi cinque anni, presenterà ogni anno un modello a trazione solo elettrica, così da portare la quota di vetture esclusivamente elettriche al 50% delle vendite globali entro 2025.

Lo stabilimento di Ghent avrà importanti esperienze da trasferire agli altri siti di produzione in termini di ottimizzazione dei processi ed efficienza.

Inoltre Volvo ha in progetto di usufruire dello stabilimento di Luqiao, in Cina.

Lo stabilimento cinese è sotto la direzione operativa della Casa e dove i modelli basati sulla piattaforma CMA vengono assemblati accanto a modelli realizzati dai marchi Polestar e LYNK & CO.

Ghent è uno dei due impianti di produzione automobilistica gestiti da Volvo Cars in Europa e produce Volvo dal 1965.

In quanto versione al 100% elettrica del SUV XC40, la XC40 Recharge P8 è stata realizzata sulla base della CMA.

Parole di Geert Bruyneel, responsabile delle attività di produzione di Volvo Cars

Sono lieto di celebrare questa importante occasione con le persone che lavorano nello stabilimento di Ghent.”

Ghent è il primo stabilimento del Gruppo a installare una linea di assemblaggio delle batterie e svolge dunque il ruolo di apri-pista delle numerose iniziative che abbiamo in programma per preparare la nostra rete produttiva all’elettrificazione.”

”Nei prossimi anni, con l’avanzare del programma di elettrificazione dell’intera gamma di prodotti, l’assemblaggio delle batterie diventerà una parte importante delle attività di produzione globali di Volvo Cars”.

  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "Volvo Cars inaugura la nuova linea di assemblaggio di batterie nello stabilimento di Ghent"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...