Le vendite di auto in Cina calano del 19%, peggio delle previsioni

Crossover di Great Wall Motor
Crossover di Great Wall Motor
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

Le vendite di auto in Cina sono diminuite del 19% a gennaio, più del previsto e segnando il 19 ° declino mensile consecutivo del settore, i dati della più grande associazione automobilistica del paese lo hanno dimostrato.

L’Associazione cinese dei produttori di automobili ha pubblicato sul suo account WeChat ufficiale che le vendite di nuovi veicoli energetici durante il mese sono diminuite del 52% su base annua, aggiungendo che i cali della produzione e delle vendite di automobili saranno più significativi a febbraio a causa dell’epidemia di coronavirus in Cina.

L’associazione ha dichiarato che si aspettava che le vendite totali di auto nel mercato automobilistico più grande del mondo scendessero del 18% rispetto all’anno precedente.

L’industria si sta preparando per l’impatto di un’epidemia di coronavirus che ha ucciso 2.715 persone.

I governi locali hanno iniziato a imporre cordoli di viaggio e avvertendo i residenti di evitare spazi pubblici nelle ultime due settimane di gennaio, e i dirigenti del settore hanno affermato che probabilmente l’epidemia avrebbe causato il caos nelle vendite e nella produzione di auto nel primo trimestre.

Be the first to comment on "Le vendite di auto in Cina calano del 19%, peggio delle previsioni"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...