Automobili Pininfarina farà il suo debutto nell’edizione anniversario di Battista

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Il modello in edizione speciale Battista è stato creato per celebrare il 90 ° compleanno della casa di design italiana, ha dichiarato il presidente della Pininfarina SpA Paolo Pininfarina.

Automobili Pininfarina è una consociata interamente controllata del conglomerato indiano Mahindra & Mahindra, che possiede anche Pininfarina SpA.

Il Battista sarà un modello di halo in edizione limitata per Automobili Pininfarina e sarà seguito da modelli più economici.

L’edizione dell’anniversario dovrebbe costare di più rispetto alla Battista, che si basa sulle basi della C Two, il secondo modello della startup croata Rimac Automobili.

Automobili Pininfarina sta cercando di seguire la Battista con una gamma di veicoli completamente elettrici che potrebbero includere una berlina e un SUV, il CEO Michael Perschke ha detto ad Automotive News Europa.

Perschke ha affermato che i prossimi modelli della compagnia costerebbero tra 200.000 e 400.000 euro e inizieranno ad arrivare in meno di tre anni.

Tutte le auto avrebbero pacchi batteria tra 100 e 125 kilowattora per un’autonomia fino a 600 km.

A settembre 2019, Automobili Pininfarina ha annunciato che svilupperà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni in collaborazione con i suoi due partner strategici provenienti da Germania, Bosch Engineering e Benteler per estendere la sua gamma di veicoli.

A novembre 2019, poco prima dell’inizio del salone dell’auto di Los Angeles, Automobili Pininfarina ha presentato in anteprima il concetto di design di Pura Vision in un modello in scala ridotta.

Ha detto che il modello in scala reale debutterà in Nord America nella seconda metà di quest’anno. Nel materiale per la stampa pubblicato dopo l’anteprima di Los Angeles, Automobili Pininfarina ha accennato a una gamma di cinque modelli, tra cui l’iper-auto Battista.

Il Battista sarà realizzato a mano dalla Pininfarina SpA nel suo complesso di Cambiano, vicino a Torino.

Il luogo di produzione degli altri modelli non è stato ancora deciso. “Idealmente produrremmo in Italia, ma abbiamo ricevuto molte richieste da altri governi”, ha detto Perschke all’ANE a settembre.

Loading...

Be the first to comment on "Automobili Pininfarina farà il suo debutto nell’edizione anniversario di Battista"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.