Nuova Hyundai i20: la tecnologia che abbraccia un design innovativo

Nuova Hyundai i20
Nuova Hyundai i20
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

La nuova Hyundai i20 si svela con un design completamente rivoluzionato e sarà il primo modello in Europa a interpretare il linguaggio stilistico Hyundai ‘Sensuous Sportiness’

Il nuovo modello è dotato dei pacchetti di connettività e di sicurezza della categoria, stabilendo nuovi standard per le auto di segmento B. L’appuntamento per l’anteprima mondiale è al Salone di Ginevra 2020.

la Hyundai i20 è la terza generazione di uno dei modelli di maggior successo, lanciato per la prima volta nel 2008 e sinonimo di qualità, affidabilità e praticità.

Insieme a un design totalmente nuovo, la Hyundai i20 ha ricevuto notevoli miglioramenti tecnologici: ci sono ora due schermi da 10,25 pollici ciascuno, un cluster digitale e uno schermo di navigazione touchscreen, perfettamente combinati nel cruscotto.

Allo stesso tempo, il pacchetto di sicurezza attiva e di guida assistita Hyundai SmartSense si arricchisce ulteriormente e include ora diverse nuove funzionalità tra cui la nuova generazione di Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Ciclisti per una maggiore sicurezza su strada, e il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC).

Rispetto alla generazione precedente, le proporzioni della nuova i20 sono state rese più dinamiche, garantendo al tempo stesso l’agilità e la praticità nelle aree urbane trafficate.

L’impatto visivo è migliorato grazie al tetto abbassato (-24 mm rispetto alla precedente), alla carrozzeria più larga (30 mm in più) e alla maggiore lunghezza (+5 mm), mentre il passo è stato aumentato di 10 mm.

Parole di Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe.

Grazie a grandi qualità, affidabilità e praticità, i20 è stata costantemente uno dei principali driver di vendita per Hyundai in Europa

Loading...

“la nuova i20 illustra la nostra ambizione offrendo un design accattivante insieme a connettività e sicurezza complete nel suo segmento” ha dichiarato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe.

Gli interni: estetica migliorata e sensazione di alta qualità

Grazie a una serie di miglioramenti a livello di interni, i passeggeri della i20 possono dare più qualità al proprio tempo all’interno dell’auto.

I designer di Hyundai hanno infatti cercato innovative soluzioni estetiche e tecniche per trasmettere le sue proporzioni eleganti, creando al contempo un look giovane e accattivante.

Lo spazio interno risulta arioso e ampio mentre allo stesso tempo appare scolpito e di carattere. Un tratto saliente del design è il pattern a linee orizzontali che caratterizza il cruscotto rialzato e

sporgente, che enfatizza la larghezza della fascia anteriore donandole un look anticonvenzionale.

Le porte della nuova i20 abbracciano il cruscotto in modo elegante e affascinante, con tratti ispirati alle forme della natura che si abbinano perfettamente alla sezione del cruscotto.

Il raffinato volante è dotato di comandi moderni con dettagli colorati e ispirati agli interni, mentre l’ambiente nell’abitacolo durante la guida notturna offre una piacevole illuminazione a LED.

Inoltre, i clienti possono scegliere tra tre diverse combinazioni di colori per gli interni, all’insegna di una personalizzazione ancora maggiore: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow Green.

Per migliorare ulteriormente l’eleganza, l’estetica e il comfort visivo degli interni sono stati combinati il nuovo cluster digitale da 10.25”’ e il touchscreen centrale da 10.25” che offre anche la funzionalità split-screen per il multitasking.

Loading...

Grazie al pad di ricarica wireless nella console centrale, l’ i20 non ha più bisogno di utilizzare un cavo per ricaricare il proprio smartphone e possono contare su una porta di ricarica USB nella parte posteriore.

Per un livello di intrattenimento in auto superiore, Nuova i20 diventa il primo modello Hyundai in Europa a essere dotato di un sistema audio premium Bose.

Otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, sono posizionati in modo strategico in tutto il veicolo per un’esperienza di ascolto di altissima qualità.

Loading...

Be the first to comment on "Nuova Hyundai i20: la tecnologia che abbraccia un design innovativo"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...