DS 3 Crossback: tecnologica e sicurezza, ecco l’Advanced Traction Control

DS 3 CROSSBACK
DS 3 CROSSBACK
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

DS 3 CROSSBACK completa l’equipaggiamento di alta tecnologia di cui è dotata, con l’introduzione dell’Advanced Traction Control.

Il crossover compatto DS 3 CROSSBACK è adatto a qualsiasi fondo e asfalto, a suo agio anche con le insidie del maltempo.

La ricetta DS Automobiles per la motricità si chiama DS ADVANCED TRACTION CONTROL, ovvero un controllo all’avanguardia per gestire la trazione in sinergia con il controllo della stabilità ESP.

Loading...

Il sistema Advanced Traction Control non appesantisce la vettura, tanto sul fronte della massa, quanto su quello economico, in virtù di un costo pari a solo 150 euro.

Loading...

Attivabile schiacciando il pulsante “Drive Mode” dalla plancia di DS 3 CROSSBACK, DS ADVANCED TRACTION CONTROL ha tre modalità, con la scelta ben visibile nel quadro strumenti.

  • NEVE adatta la motricità in base al differente grip di ciascuna delle due ruote frontali, per velocità fino a 80 km/h.
  • FANGO facilita invece la rotazione della ruota con minore aderenza, al fine di ottimizzare la rimozione del fango e guadagnare nuovo grip. Nel contempo, viene trasferita più coppia possibile sulla ruota con migliore aderenza. La modalità è attiva per velocità fino a 50 km/h.
  • SABBIA punta invece sulla lenta rotazione delle ruote anteriori, in contemporanea per consentire al veicolo di avanzare, limitando nel contempo il rischio di rimanere bloccati dalla sabbia. Il suo funzionamento è attivo fino a 120 km/h.

Alla riaccensione della vettura, il sistema DS ADVANCED TRACTION CONTROL si disattiverà automaticamente, tornando alla modalità di guida normale.

Be the first to comment on "DS 3 Crossback: tecnologica e sicurezza, ecco l’Advanced Traction Control"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.