Il nuovo CEO di Renault de Meo avrà uno stipendio più proficuo del precedente

Renault
Renault
Loading...

Renault offrirà al suo nuovo CEO Luca de Meo, un pacchetto retributivo di circa 5,8 milioni di euro (6,33 milioni di dollari).

Loading...

Rappresenta un aumento di quasi il 57% di quello che il suo predecessore ha ricevuto lo scorso anno.

Secondo i file aziendali rilasciati, de Meo quest’anno riceverà un compenso fisso di 1,3 milioni di euro, una remunerazione variabile annuale che può ammontare fino al 150% del compenso fisso e 75.000 azioni Renault.

Il suo predecessore, Thierry Bollore, è stato pagato, rispettivamente, 900.000 euro, un compenso variabile massimo del 125% e 50.000 azioni.

Renault ha nominato de Meo CEO poiché la casa automobilistica cerca di tracciare una linea sotto un anno di tumulti, finalizzando un tanto atteso scuotimento della gestione. De Meo, 52 anni, è l’ex capo del marchio Seat del Gruppo Volkswagen.

L’esecutivo italiano ha iniziato la sua carriera in Renault e successivamente ha lavorato in Toyota Europe e Fiat Chrysler, dove ha guidato i marchi Alfa Romeo, Abarth e Fiat.

Loading...

Renault darà al suo nuovo CEO Luca de Meo, un pacchetto di pagamento di circa 5,8 milioni di euro (6,33 milioni di dollari).

Loading...
  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.