Scoperto un modellino di Camaro della famosa Hot Wheels del valore di 100 mila dollari

Camaro Hot Wheels
Camaro Hot Wheels
Loading...

Ci piace scrivere di questi gioielli dimenticati, ma questo è un po ‘diverso. È un raro prototipo di macchina Hot Wheels degli anni sessanta recentemente scoperto da un collezionista di giocattoli che afferma che vale oltre 100.000 dollari.

La macchinina, scoperta dal collezionista Joel Magee, è una Chevy Camaro di Hot Wheels costruita da Mattel nel 1968.

È stata trovata in una più grande collezione di Hot Wheels e dopo un esame approfondito hanno confermato essere originale. Cosa lo rende così speciale? Quella vernice bianca.

La vettura Hot Wheels Camaro Hot Prototype su smalto bianco era uno dei 16 modelli originali prodotti da Mattel nel 1968.

La variante in smalto bianco è un prototipo perché con tutte le nuove auto, i progettisti li rivestirebbero con un cappotto bianco smalto per verificare la presenza di imperfezioni.

Solo pochi erano noti per essere stati confezionati per errore e rilasciati ai rivenditori. Questa macchina è estremamente rara da trovare, figuriamoci in buone condizioni.

“Ho collezionato giocattoli per sempre e questo Hot Wheels Camaro è il Santo Graal di oggetti da collezione”.

”Sono entusiasta di averlo trovato da aggiungere alla mia vasta collezione. Questa macchina è così estremamente rara che c’è solo un esempio noto che è questo”.

”Immagina qualcosa che originariamente ha venduto per 59 centesimi ora vale oltre 100.000 dollari! ” ha dichiarato Magee in una nota.

Magee non ha intenzione di vendere la macchinina, invece la vuole portare con sé in tournée in tutto il paese, per esibirsi alle prossime fiere di giocattoli, apparizioni mediatiche ed eventi di valutazione.

Loading...
  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.