Mobilità sostenibile per tutti: MINI ELECTRIC ti dice come fare

MINI ELECTRIC
MINI ELECTRIC

L’elettromobilità sta conquistando il traffico cittadino. E la nuova MINI Cooper SE consentirà finalmente il divertimento di guida così tipico del marchio da essere sperimentato con la mobilità locale a emissioni zero negli ambienti urbani.

MINI ELECTRIC sta aumentando il profilo della mobilità sostenibile in occasione del lancio sul mercato del modello completamente elettrico del marchio premium britannico nella capitale portoghese di Lisbona.

Il carisma che emana dalla mobilità elettrica viene simbolizzato in un modo molto speciale usando potenti proiettori collegati alle stazioni di ricarica pubbliche della città mentre i loro impressionanti coni di luce sono diretti nel cielo notturno.

Lo spettacolo di luci sta proiettando un messaggio molto chiaro: non mancano i punti di ricarica. MINI ELECTRIC mostra loro il percorso e ne evidenzia la disponibilità: è giunto il momento ideale per passare alla mobilità locale senza emissioni.

La location per lo spettacolo spettacolare allestito da MINI ELECTRIC è stata selezionata con cura. La Commissione europea ha selezionato Lisbona come “Capitale verde di Europa 2020”.

La metropoli sulla costa atlantica si è qualificata per il premio con un gran numero di iniziative per migliorare le condizioni ambientali e la qualità della vita in città.

Loading...

Un totale di oltre 500 punti di ricarica pubblici offre a Lisbona una delle reti più fitte del mondo per la fornitura di elettricità ai veicoli elettrici.

E l’autorità cittadina sta diventando sempre più impegnata nella mobilità locale senza emissioni. Il 39% della flotta comunale è già costituito da veicoli elettrici.

Dettagli riguardante l’evento di MINI ELECTRIC

L’evento è organizzato da MINI ELECTRIC in collaborazione con l’autorità cittadina di Lisbona ed è concentrato sul centro città e su tre distretti urbani lungo la costa atlantica.

Sottolinea letteralmente la pura densità della rete di punti di ricarica e dimostra quindi le condizioni eccellenti per la guida elettrica.

I coni di luce proiettati nel cielo dai proiettori segnalano che i conducenti di automobili ad alimentazione elettrica sono in grado di caricare la batteria ad alta tensione installata nel loro veicolo praticamente ad ogni angolo di strada.

Loading...

Lo spettacolo di luci è stato progettato in stretta collaborazione con le autorità portoghesi per la sicurezza aerea in modo da escludere qualsiasi impatto sul traffico aereo.

Lisbona si sta trasformando in un faro per molte città in cui recentemente sono stati compiuti progressi significativi nell’espansione dell’infrastruttura di ricarica. Lo sviluppo parallelo sta vedendo la tecnologia delle celle a batteria raggiungere un costante aumento della portata.

Di conseguenza, la nuova MINI Cooper SE beneficia di una tecnologia specifica progettata nel modello sotto forma di una batteria ad alta tensione posizionata in basso nel pianale del veicolo e configurata per fornire un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri.

L’auto offre esattamente lo stesso spazio per passeggeri e bagagli dell’auto MINI a 3 porte con alimentazione convenzionale.

Nel frattempo, il divertimento alla guida offerto dalla nuova MINI Cooper SE è assolutamente unico, offerto da un motore elettrico da 135 kW / 184 CV che genera uno sviluppo spontaneo della potenza. Può accelerare da zero a 60 km / h in 3,9 secondi e scatta a 100 km / h in soli 7,3 secondi.

E non c’è alcun ritardo quando la batteria ad alta tensione viene caricata. Il caricabatterie per la nuova MINI Cooper SE consente di utilizzare stazioni di ricarica rapida a corrente continua insieme a un aggiornamento delle riserve di energia con una potenza fino a 50 kW.

Ciò significa che la batteria ad alta tensione può essere caricata all’80% della capacità totale in soli 35 minuti.

  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...