La DeLorean Motor Company ha in mente di costruire nuovi modelli DMC-12

DeLorean DMC-12
DeLorean DMC-12

Nel 2016, la DeLorean Motor Company, con sede negli Stati Uniti, proprietaria del marchio DeLorean, ha annunciato che avrebbe costruito una serie limitata di “nuovi” DMC-12 utilizzando nuove scorte.

La mossa è stata resa possibile dal Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act del 2015, che consente alle piccole aziende di costruire 325 auto all’anno che non devono conformarsi alle moderne normative di sicurezza federali.

DeLorean ha sospeso i suoi piani perché la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) non è riuscita a presentare le linee guida per la proposta, che avrebbe dovuto entrare in vigore entro dicembre 2016.

Ma grazie a una causa della SEMA presentata nell’ottobre 2019, sembra che l’organo di regolamentazione ha finalmente preso provvedimenti.

Come ha sottolineato Hagerty, NHSTA ha finalmente rilasciato un documento di 120 pagine che delinea le normative per la nuova legge.

La compagnia assicurativa ha parlato con il vicepresidente di DeLorean, James Espey, il quale ha dichiarato che i piani sono finalmente in corso per iniziare la produzione del “nuovo” DMC-12.

Come abbiamo riportato in passato, questi nuovi DMC-12 riceveranno probabilmente un motore moderno che produce da 300 a 350 cavalli, insieme a un interno aggiornato con tecnologia moderna.

Dovrebbe costare circa 100.000 euro. Espey ha detto a Hagerty che la compagnia produrrà probabilmente una o due macchine a settimana.

I costruttori dovranno attendere il termine di un periodo di 30 giorni, quindi un riesame dell’Ufficio di gestione e del bilancio, che potrebbe richiedere sei mesi, ha spiegato Espey a Hagerty.

Il risultato delle elezioni presidenziali del 2020 potrebbe anche influire sulla rapidità con cui i regolamenti diventano legge.

Come sottolinea Hagerty, DeLorean non sarebbe l’unica azienda a beneficiare della legge sui produttori di veicoli a motore a basso volume.

Altri negozi a basso volume come Icon, Singer e Superformance potrebbero utilizzare le nuove normative a proprio vantaggio.

  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "La DeLorean Motor Company ha in mente di costruire nuovi modelli DMC-12"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.