Le 11 migliori auto elettriche da acquistare nel 2020

volkswagen id3
volkswagen id3

Ora è il momento di pensare all’elettrico per il 2020. Il tempo necessario per caricare la batteria si sta abbassando, l’autonomia di un’ auto elettrica sta aumentando, più modelli più richiesti stanno diventando elettrici grazie ai vari restyling e vengono costruiti più punti di ricarica pubblici.

Le migliori auto acquistabili o prenotabili nel corso del 2020

Volkswagen ID.3

Prezzo: circa 34 mila euro

In vendita: estate 2020

Autonomia (circa): 460 km

Tempo di ricarica: da zero al 60% in 30 minuti (caricatore rapido)


L’ID.3 sarà in vendita in Italia nel prossimo anno con la batteria da 58kWh di medie dimensioni; ci sarà una batteria 45kWh più piccola che offre 380 km e una più grande 77kWh che offrirà 630 km.

l’auto elettrica di casa Wolkswagen è stata concepita fin dall’inizio come un’auto elettrica, il che significa che l’architettura è stata progettata per ospitare il gruppo propulsore lasciando spazio ai passeggeri. Stiamo parlando di 310 Nm di coppia istantanea. Una wallbox ad alto rendimento è disponibile per i clienti con una scelta di due livelli di potenza.

Porsche Taycan

Prezzo: circa 135 mila euro

In vendita: gennaio 2020

Autonomia (circa): 270 km per Turbo, 250 km per Turbo S

Tempo di ricarica: 5-80 percento in 23 minuti (caricatore rapido)

La Taycan sarà disponibile in versione Turbo e Turbo S dal lancio. Sulla carta compete con la Tesla Model S Performance ma nella realtà sono due vetture molto diverse, attirando clienti diversi: lo spazio e la forma del corpo della Model S offrono più praticità e la sua tecnologia è ancora funky, mentre il Taycan offre agli amanti del marchio tedesco alte prestazioni.

Loading...

Porsche afferma che Taycan si caricherà completamente durante la notte in nove ore con una wallbox.

Tesla Model 3

Prezzo: circa 45 mila euro

In vendita: già disponibile

Autonomia (circa): 258 km o 359 km, in base al modello

Tempo di ricarica: 20-80 percento in 20 minuti (caricatore rapido)

La pazienza è una virtù: quest’auto vale ancora l’attesa, nonostante tutte le altre marche inizino a recuperare terreno.

Elon Musk dichiara che il modello 3 si distingue ancora per gli interni futuristici, l’utile navigatore satellitare che mostra la distanza a sinistra e i punti di ricarica pratici.

Opel e-Corsa

Prezzo: circa 30 mila euro

In vendita: aprile 2020

Autonomia (circa): 380 km

Loading...

Tempo di ricarica: da zero all’80% in 30 minuti (caricatore rapido)

C’è una wallbox gratuita in offerta per i primi 500 clienti, quindi muoviti se sei interessato; gli ordini sono ora aperti e Vauxhall prevede che il 10% delle vendite del modello e-Corsa sarà elettrico. La e-Corsa è apparsa tra le prime 10 auto più vendute nel Regno Unito per anni.
Mini electric

Prezzo: circa 28 mila euro

In vendita: marzo 2020

Autonomia (circa): 270 km

Tempo di ricarica: da zero all’80% in 35 minuti (caricatore rapido)


A parte il piccolo simbolo elettrico giallo brillante di Mini nella griglia, non c’è molto da differenziare la versione elettrica esternamente dalle varianti ICE, questa nuova vettura di Mini sarà semplicemente una variante elettrica. La presa di ricarica è dove sarebbe il tappo del carburante nel modello a benzina.

Ecco altre opzioni di auto elettrica già disponibili

Hyundai Kona EV

Un SUV elettrico con un raggio di 515 km e una lunga lista di attesa. C’è una garanzia di chilometraggio illimitato di cinque anni, la connettività dello smartphone e un sistema di infotainment touchscreen.

Audi e-tron

Un SUV premium a cinque posti molto elegante e di grandi dimensioni con il più recente sistema di infotainment di Audi, comprese le informazioni su come preservare la tua gamma e quali sistemi nell’auto assorbono più energia in qualsiasi momento.

BMW i3

Un autonomia massima di 355 km dovrebbero essere sufficienti per i brevi viaggi giornalieri urbani che la maggior parte dei proprietari dell’auto elettrica i3 fà. Molti esperti hanno piazzatto questa vettura come la migliore per interni, sostenibilità e atmosfera premium.

Nissan Leaf

Una delle prime a fare il salto elettrico, la Nissan Leaf ora sembra molto meglio con un autonomia di 300 km. La vecchia Leaf stava vendendo più delle vendite combinate di tutti gli altri veicoli elettrici.

Mercedes EQC


Questa o una Jaguar I-Pace o Audi E-tron? L’EQC rimane inconfondibilmente Mercedes-ish, il che significa che è un SUV comodo e di lusso che offre silenzio e sostenibilità. Autonomia molto altoa, fino a 480 km.

Honda E
La Honda E è la nuova autovettura a tre o a cinque porte completamente elettrica della Honda e arriverà in Italia all’inizio del 2020.

Prima presentazione nel Regno Unito al Festival of Speed presentato da Mastercard ed è possibile ordinarla già ora, sono disponibili le motorizzazioni elettriche da 110 kW e la Honda E Advance con un motore da 113 kW. I prezzi partono da circa 30 mila euro.

Loading...
  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...