Le 5 soluzioni software di chat live più popolari che puoi utilizzare

5 delle 21 delle soluzioni software di chat live più popolari ed utilizzate
5 delle 21 delle soluzioni software di chat live più popolari ed utilizzate
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Sapevi che il 49% delle aziende che utilizza software di chat live ha registrato un aumento dei tassi di conversione entro due anni dall’implementazione?


Inoltre, il 30% delle aziende che lo hanno utilizzato per meno di un anno afferma di aver visto un aumento del 5-10% delle entrate grazie al loro software. Queste statistiche evidenziano la crescente importanza delle chat live per le aziende.

Aiuta i clienti a ottenere risposte immediate alle loro domande. Inoltre, gli imprenditori possono integrare i loro database CRM con i loro software di chat per comprendere il comportamento dei clienti.

Questo, a sua volta, può aiutarli a prendere decisioni aziendali più intelligenti. Nel complesso, è una situazione vantaggiosa per tutti.

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Come funzionano i programmi software di chat live?

In termini semplici, la chat dal vivo è una finestra che viene visualizzata sul tuo sito e usando quella finestra, i visitatori del tuo sito possono farti delle domande.

È molto simile a un’app di messaggistica, tuttavia, funzionerà solo quando uno dei tuoi collaboratori è online
. Quando i tuoi agenti non sono visibili, puoi scegliere di nascondere il widget.

In alternativa, puoi anche trasformarlo in un modulo di contatto. Utilizzando tali moduli, i tuoi visitatori possono contattarti tramite e-mail.

Le varie chat dal vivo avranno due diverse visualizzazioni: una per gli utenti e un’altra per chi andrà a rispondere alle varie domande.

Alcune piattaforme di chat dal vivo ti consentono di avviare chat in base al sito Web di un utente.

Chiaramente, questa è una tecnologia avanzata. Tuttavia, installare una soluzione di chat dal vivo non è così complicato come potresti pensare.

Fondamentalmente, devi solo aggiungere delle stringhe di codici sul tuo sito internet. Anche se non sei un professionista in programmazione o tecnologia, è facile da installare.

Le migliori soluzioni per il pubblico

-Software di chat online n. 1: LiveChat

Con una clientela di oltre 27.000 aziende in 150 paesi, LiveChat è chiaramente molto popolare. La sua più grande forza sta nella sua semplicità.

È pulito, privo di ingombri e facile da usare. Puoi integrarlo perfettamente con oltre 130 strumenti, tra cui Shopify, WordPress, MailChimp.

Il suo prezzo parte da 16 euro al mese per il paccheto base e possono diventare 50 euro a seconda delle funzionalità offerte.

-Software di chat online n. 2: Olark

Olark è per coloro che vogliono sfruttare i dati per comprendere il comportamento dei clienti.

Questo software offre funzionalità come sondaggi pre-chat personalizzati, trascrizioni di messaggi automatici, approfondimenti sui visitatori e report dettagliati.

I loro pacchetti partono da una base di 12 euro fino a 17 euro secondo le esigenze del consumatore.

-Software di chat online n. 3: Intercom

Con Intercom è possibilie personalizzare la propria chat grazie a Emoji e GIF.

La moderna chat dal vivo Intercom ha lo scopo di innescare conversazioni che possono aiutarti a connetterti con il tuo pubblico mantenendo la conversazione leggera.

Ti consente di personalizzare la chat da e di configurare diverse impostazioni per Android e iOS.

I prezzi per questo software sono di fascia alta. A partire da 87 euro per il programma base fino ad arrivare a 150 euro al mese a seconda del piano scelto.

-Software di chat online n.4: Kayako

Con Kayako puoi aggiungere facilmente una funzione di chat dall’app scaricabile, dal sito Web o dal pc di casa.

Anche quando il tuo team è offline, Kayako consente ai clienti di inviare le loro domande.

Inoltre, se il cliente esce dalla chat e perde il messaggio, questo software invia automaticamente una e-mail in modo da poter continuare la conversazione.

Il suo prezzo parte da 15 euro fino ad arrivare a 60 euro per i pacchetti avanzati.

-Software di chat online n. 5: LiveHelpNow


A volte, chattare solo scrivendo potrebbe non essere sufficiente. In tali momenti, le funzioni di acquisizione di video e chiamate vocali sono fondamentali.

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Il pacchetto mensile di base Acquire parte da 40 euro al mese. Hanno anche un piano separato per le imprese che include molte funzionalità extra come un bot di supporto, registrazione video, suggerimenti intelligenti e altro ancora.

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