I brand automotive più attivi sui social: trionfa Mercedes

Mercedes, Foto di Peter H da Pixabay
Mercedes, Foto di Peter H da Pixabay
Loading...

La classifica dei brand automotive più attivi sui social, a novembre, vede Mercedes staccare tutti. Sul podio anche Bmw e Lamborghini, nella classifica pubblicata da Primaonline e realizzata da Sensemakers.

Loading...

I brand automotive più attivi sui social

È la stella di Mercedes a brillare, con ben 47,5 milioni di interazioni sui propri post e 35,7 milioni di views sui video. Al secondo posto, come detto, BMW. L’azienda tedesca si “ferma” a quota 23,2 milioni di interazioni, di fatto la metà rispetto a Mercedes. Più che dimezzate, ovviamente, anche le views sui video, che si assestano sulle 14,2 milioni. Gradino più basso del podio per Lamborghini, con 12 milioni di interazioni ma solo 1,1 milioni di video views. A seguire Ferrari, Porsche, Audi, Maserati, Land Rover, Bugatti e Jeep, a riprova che le vetture di lusso vanno per la maggiore. Concludono le prime 15 posizioni Toyota, Jaguar, Volkswagen, Bentley e Nissan.

Loading...

I migliori singoli post, dietro Lamborghini c’è Tesla

Qualche sorpresa se si prende la classifica delle singole condivisioni dei profili delle case auto. Al primo posto una foto pubblicata da Lamborghini inerente la Lamborghini Lambo V12 Vision Gran Turismo, il cui unveiling ha prodotto ben 925.757 interazioni su Instagram. Al secondo posto, a sorpresa, c’è Tesla. Un’altra foto, questa volta sul nuovo Cybertruck definito “più una utility che un pick up, più performance che una auto sportiva”. In questo caso le interazioni su Instagram sono state 919.232. Anche qui la classifica delle prime dieci posizioni sono occupate da vetture del comparto auto di lusso. In terza posizione, così come in quinta, sesta e settima, ancora Mercedes. Quarto, ottavo e nono posto per Lamborghini (oltre al primo, s’intende…), mentre la decima piazza è per BMW. Questo ranking riporta il dato di tutti gli account ufficiali dei brand automotive. In caso di brand automotive con più account ufficiali il dato riporta l’aggregato dei diversi account. Per interazioni s’intende la somma di reactions, commenti, share su Facebook; like e dei commenti su Instagram; mi piace e retweet ricevuti su Twitter; like, dislike, commenti su Youtube. Somma delle visualizzazioni video su Facebook e Youtube per le views video.

Loading...
  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.