Auto green: sale la richiesta in Europa

Auto green
Ti piace questo articolo? Condividilo!

In futuro i veicoli a zero emissioni giocheranno un ruolo fondamentale nella salvaguardia del pianeta. Non ci può però essere futuro senza presente e finalmente i guidatori comprendono quanto sia doveroso assumere scelte responsabili, anche nell’acquisto dei veicoli nuovi. Mentre i motori termici perdono punti percentuali sul mercato, sale la richiesta di auto green in Europa.

Auto green: le ultime indagini condotte da Acea

È quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati Acea, compagnia multiservizi attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. Come riporta all’interno del sito ufficiale, lavora per migliorare la vita dei cittadini, offrendo servizi essenziali di alta qualità per la vita quotidiana delle persone. Punta sempre a standard superiori, mediante una gestione efficiente delle infrastrutture e importanti investimenti in innovazione tecnologica.

Loading...

Italia la più virtuosa in Europa

Secondo i dati di Acea, le immatricolazioni di auto ad alimentazione alternativa sono aumentate nel primo semestre dell’anno del 27% a 796.000 unità. Circa la metà sono auto ibride. La quota delle auto ecofriendly nel Vecchio Continente è ad oggi pari al 9,5% del mercato complessivo. I primi cinque mercati a trazione alternativa, che rappresentano il 67% del mercato dell’auto ecofriendly, sono: Italia (19% del mercato UE/EFTA), Germania (18%), Gran Bretagna (11%), Francia (10%) e Spagna (9%). 

Loading...

Secondo quanto riferisce lo Smart Mobility Report 2019, nel primo semestre gli italiani hanno immatricolato 6mila vetture 100% elettriche (+113%), attirati dalle Case automobilistiche, che offrono una gamma sempre più ampia e ben assortita. Questa è la base per una mobilità davvero utile e soprattutto sostenibile. Prendendo in analisi l’intero ciclo di vita del prodotto, è il modo migliore e il più efficiente, al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, le infrastrutture di ricarica nel nostro Paese sono sempre più diffuse, 8.200 ad oggi.

Be the first to comment on "Auto green: sale la richiesta in Europa"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.