Iveco a Chieri per promuovere lo sviluppo del trasporto sostenibile

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Inaugurata una nuova stazione di rifornimento di gas naturale a Chieri (Torino), posizionata in una zona strategica per lo sviluppo del trasporto sostenibile in corrispondenza di un importante polo logistico, a 6 km dallo svincolo autostradale della A21 Villanova D’asti, lungo la SS10 che collega Chieri a Torino Nord. Proprietario dell’impianto il Gruppo Autogas, da oltre 60 anni leader nel settore GPL e oggi multiutility innovativa, che annovera negli ambiti di attività anche il GNL per i settori autotrazione e industria.

Loading...

A Chieri l’impianto LNG destinato ai mezzi pesanti

A Chieri, presso la stazione di servizio in co-branding Gruppo Autogas/Retitalia, ha realizzato il suo primo impianto LNG destinato al rifornimento dei mezzi pesanti. Al taglio del nastro erano presenti il Presidente Umberto Risso, l’Amministratore Delegato Marco Roggerone, il Direttore del Settore Autotrazione Marco Colombo e il Direttore Sicurezza e Relazioni Istituzionali Aldo Tamburini. Tra gli ospiti anche un rappresentante del Corpo dei Vigili del Fuoco. Oltre a Fabrizio Buffa, IVECO Gas Business Development Manager e Simone Bellino per IVECO Orecchia, il concessionario di zona di riferimento. Che ha messo a disposizione un IVECO Stralis 460NP per effettuare il primo rifornimento dimostrativo.

Loading...

Iveco e il trasporto sostenibile 

La stazione, che si sviluppa su una superficie totale di 9.000 mq, erogherà carburanti tradizionali sia in modalità servito sia self. Ma anche GPL e metano compresso (CNG). Entrambi per mezzo di un doppio erogatore, nonché gas naturale liquefatto (LNG), che sarà stoccato in un serbatoio criogenico ad asse verticale da 60 mc. L’impianto potrà essere gestito sia in locale sia da remoto. Tramite un sistema di controllo automatico (PLC) e un quadro di comando dotato di touch screen LCD. Un servizio di lavaggio anche per mezzi pesanti con finitura a mano completa l’offerta della stazione.

Loading...

Be the first to comment on "Iveco a Chieri per promuovere lo sviluppo del trasporto sostenibile"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.