Dekra Road Safety Award: si celebrano la Polizia di Stato e le cinture di sicurezza

Celebrare la Polizia di Stato e le cinture di sicurezza, un’innovazione che ha cambiato la vita di tutti; ma anche valorizzare le realtà italiane più attive e brillanti nell’ambito della sicurezza stradale. Ritorna per il secondo anno consecutivo il Dekra Road Safety Award, che ancora una volta verrà consegnato all’interno di #ForumAutoMotive, evento in programma a Milano il prossimo 29 ottobre. 

Premi a Volvo e al Prefetto Sgalla

E per l’occasione saranno due i premi che verranno consegnati, uno al Prefetto Roberto Sgalla, ex Direttore Centrale della Specialità della Polizia di Stato, e un altro a Volvo: “Siamo particolarmente lieti di conferire quest’anno un doppio riconoscimento – spiega Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia e Head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East – Sgalla è una figura importante nel mondo della sicurezza stradale emblematica dell’impegno della Polizia di Stato in quest’ambito mentre Michele Crisci rappresenterà Volvo, azienda che da sempre si è distinta nell’innovazione finalizzata alla sicurezza”. 

Il Dekra Road Safety Award

Il Premio Dekra Road Safety Award si svolge in tutti i paesi in cui Dekra è presente, ben 55, sparsi in tutti e cinque i continenti; un’azienda che impiega 43mila persone, di cui 700 solo in Italia. La Menzione Speciale a Volvo Cars tende a celebrare i primi 60 anni di vita delle cinture di sicurezza a tre punti, realizzata da un ingegnere della casa svedese, Nils Bohlin, e subito messa a disposizione di tutti i produttori della tecnologia: “E’ per noi un orgoglio poter rappresentare un’invenzione che ha salvato così tante vite umane – ricorda Roberto Lonardi, capo della comunicazione di Volvo Italia – l’impegno profuso dall’azienda non si è mai interrotto, riprova ne siano i nostri recenti sviluppi in tema. Perché ancora prima di parlare del futuro dell’auto, bisogna pensare al futuro della sicurezza in auto”.

Loading...
  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "Dekra Road Safety Award: si celebrano la Polizia di Stato e le cinture di sicurezza"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...