CNH Industrial: 250 milioni per l’ambiente

Ti piace questo articolo? Condividilo!

CNH Industrial N.V. ha sottoscritto una partnership con Nikola Corporation, società americana, per trasformare il settore verso zero emissioni nei veicoli commerciali pesanti (di categoria Class 8 per gli Stati Uniti) in Europa e Nord America. I modelli Nikola, alimentati da tecnologia proprietaria a fuel cell a idrogeno e batterie elettriche, entreranno per primi in produzione.

Loading...

CNH Industrial e Nikola: i termini della partnership

CNH Industrial acquisirà una partecipazione strategia nel capitale di Nikola, a fronte di un impegno pari a 250 milioni di dollari, comprensiva di un investimento in cassa per 100 milioni di dollari e di un conferimento, per altri 150 milioni di dollari, in servizi, quali sviluppo prodotto, ingegneria di produzione e altro supporto tecnico, oltre alla fornitura di certi componenti chiave per accelerare la tempistica della costruzione di Nikola TWO e Nikola TRE.

Loading...

Nikola contribuirà fornendo tecnologie per la joint-venture europea con CNH Industrial che includeranno soluzioni innovative in: fuel cell; assali elettrici; invertitori; sospensioni indipendenti; serbatoi per l’idrogeno; funzionalità di aggiornamento remoto del software; infotainment; controlli veicolari; protocolli di comunicazione tra veicolo e stazioni di rifornimento; elettronica per il controllo dei flussi di potenza; accesso a una rete di rifornimento di idrogeno.

Emissioni ridotte

“La crescente attenzione nel riconoscere che occorrono sostanziali riduzioni delle emissioni automotive sta portando il nostro settore a ricercare rapidamente soluzioni tecnologiche all’avanguardia. IVECO si trova oggi nella posizione ideale per offrire ai clienti una gamma ancora più ampia di soluzioni per il trasporto, che includono i veicoli a gas naturale, elettrici e a fuel cell”, ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer, CNH Industrial. “La scelta di IVECO da parte di Nikola come partner strategico è la conferma della nostra eccellenza, riconosciuta a livello internazionale, nelle tecnologie per il trasporto pesante e le propulsioni alternative”.

Entro fine anno Nikola, FPT Industrial e IVECO, con una giornata dedicata alle flotte, organizzeranno congiuntamente una conferenza stampa per illustrare in maniera approfondita la collaborazione.

Loading...

Be the first to comment on "CNH Industrial: 250 milioni per l’ambiente"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...