Universo Ferrari: apre le porte

Universo Ferrari

Universo Ferrari apre le porte per delle visite esclusive che si terranno nel corso del mese. Nella sua sede storica di Fiorano, sono rappresentate, in un percorso espositivo inedito, le diverse realtà che rendono unica la Casa.

Universo Ferrari: SF90, Classiche e le Monza SP1 e SP2

Al centro di una grande sala la SF90, la monoposto dell’attuale Campionato di F1, rappresenta la Scuderia Ferrari, la squadra di Formula 1 più vincente di sempre che quest’anno festeggia i suoi 90 anni. La sala successiva offre uno sguardo sulle Ferrari Classiche, la celebre officina che custodisce la trasformazione dei modelli in icone dell’automobilismo, di cui cura il perfetto restauro e la manutenzione. Protagonista indiscussa della sala è la 250 GTO del 1962, fra le Ferrari più note e contese dai collezionisti.

La presenza di una LaFerrari Aperta del 2016 sottolinea lo spirito lifestyle, ricercato da quei clienti che amano il piacere di guida legato a viaggi unici ed esclusivi. Una FXX-K Evo del 2017 rappresenta, invece, lo spirito delle competizioni, di chi punta alla massima performance. Importanti nell’Universo Ferrari sono i campionati a ruote coperte. Ecco allora prendere la scena, accanto a una 488 GTE, il trofeo vinto quest’anno dal Cavallino Rampante alla 24 Ore di Le Mans.

A coronamento del percorso viene esposta in via eccezionale al grande pubblico l’intera gamma della Rossa, mai così ricca e completa come nel 2019. L’ultimo modello è la SF90 Stradale, la prima supercar ibrida di serie nella storia Ferrari. Chiudono le Ferrari Monza SP1 e SP2 del 2018. Sono le capostipiti di “Icona”, una nuova serie speciale limitata che traccia un ponte fra il passato e il futuro. Sono esposte su una piattaforma dedicata che si affaccia sulla Pista di Fiorano, dove i visitatori potranno assistere alle prove e ai giri di pista che si terranno nel corso del mese con diverse vetture.

Come entrare

Le porte di Universo Ferrari si apriranno a tifosi e appassionati nei fine settimana del 21 e 22 settembre e del 28 e 29 settembre. È ancora possibile prenotare una visita esclusiva, fino a esaurimento posti, sui siti dei Musei Ferrari www.musei.ferrari.com.

Loading...
  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.