Ford Focus ST 2019: sportiva familiare

Ford Focus ST 2019
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Ford presenta ufficialmente la Focus ST 2019, che, basata sulla piattaforma C2 globale, arriverà nelle concessionarie italiane esclusivamente nella versione cinque porte. A garantire un’esperienza di guida coinvolgente settaggi esclusivi per le sospensioni, i freni e le trasmissioni. I propulsori introdotti, il diesel 2.0 EcoBlue d 190 Cv e il benzina EcoBoost da 280 Cv, conferiscono un accentuato carattere sportivo.

In listino vanno a comporre una gamma sempre più performante: i motori erogano fino al 12 per cento di potenza in più e il 17% di coppia in più, rispetto alla generazione uscente. In aggiunta, la configurazione a bracci oscillanti di lunghezza variabile delle sospensioni contribuisce a una risposta dinamica alle istruzioni del conducente, evitando di sacrificare il confort. Molle studiate su misura massimizzano la stabilità e le prestazioni in qualsiasi condizione stradale.

Ford Focus ST 2019: alte prestazioni ed una ecletticità unica

In abbinamento si potrà optare per un cambio manuale a 6 marce o un cambio automatico a 7 marce. Inoltre, novità assoluta, Ford Focus ST 2019 prevedrà anche i Driver Modes; essi permettono di regolare diversi parametri, compreso il rinnovato servosterzo elettrico e il servofreno elettronico. Il comporta sia su strada che su pista migliora ulteriormente. Ciò grazie al differenziale elettronico a slittamento limitato, il quale contrasta con efficacia eventuali slittamenti ed esalta l’ingresso in curva.  

“L’introduzione delle più sofisticate tenologie come l’eLSD e CCD rendono la nostra nuova Focus ST ancora più Dr Jekyll e Mr Hyde, in grado di passare dall’essere una raffinata tourer a un’auto estremamente prestazionale, con la semplice pressione di un pulsante”, ha commentato Leo Roeks, Director Ford Performance, Europe. “Abbiamo raccolto e sintetizzato i diversi spunti dai nostri progetti, come la supercar Ford GT o la Focus RS, per sviluppare un’auto prestazionale con un grado di versatilità unica nel suo segmento“.

Loading...

Be the first to comment on "Ford Focus ST 2019: sportiva familiare"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.