Roma: la divisa da trasferta 2019/2020

Roma
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

La Roma svela ufficialmente la seconda maglia per la stagione sportiva 2019/2020, dedicata alle partite disputate in trasferta. Come per la prima maglia, presentata in precedenza, l’elemento caratterizzante è il fulmine, che in questo caso corre lungo tutta la parte frontale. Il design rende onore alla mitologia romana, in particolare a Giove, il “Re degli Dei”. Qui il Fulmine spicca sopra qualsiasi altro tratto peculiare, raffigurato pure sui calzettoni.

Loading...

Roma 2019/2020: una ‘scossa’ all’undici di Fonseca

Attraverso una nota ufficiale la squadra della capitale rivela il nuovo kit realizzato, dove, come puntualmente accade, il bianco è la tinta principale. “La divisa Away 2019-20 della AS Roma è illuminata da un fulmine che corre lungo la parte frontale della maglia, elemento che già caratterizza la divisa Home”, recita il comunicato.

Loading...

“Anche nella divisa Away – si legge – il design si ispira alla mitologia romana e in particolare a Giove, il “Re degli Dei” secondo gli antichi romani, ma qui il fulmine è predominante: la saetta attraversa il petto dalla spalla sinistra al fianco destro verso la parte bassa della maglia bianca, con bordi caratterizzati da vivaci sfumature rosse e arancioni. La divisa è completata da pantaloncini rossi e calzettoni bianchi con un fulmine giallo, lo Swoosh Nike e la scritta “‘AS Roma” rivolta verso l’alto a metà tibia”.

Calcio e mitologia

Infine, Pete Hoppins, Apparel Senior Design Director di Nike Football, ha aggiunto: “Quando si mettono insieme colori della AS Roma e il grande retaggio mitologico della città, si ottiene un mix potentissimo. Il tema del fulmine è un concept molto forte per la stagione 2019-20 e penso che sia la divisa Home sia quella Away offrano un fresco tocco di novità, pur restando fedeli all’identità del club”. La divisa Away 2019-20 sarà disponibile a partire da domani, venerdì 12 luglio, su nike.com, asromastore.com e i principali rivenditori autorizzati.

Loading...

Be the first to comment on "Roma: la divisa da trasferta 2019/2020"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.