Enel X: oltre 800 colonnine per le elettriche

Enel X

Enel X amplia il raggio d’azione in Europa. Grazie all’app X Recharge i clienti potranno ricaricare la loro auto elettrica presso più di 6mila centri specializzati, compresi 800 fuori dall’Italia, che raddoppieranno entro la fine del 2020, in virtù dell’intesa raggiunta con Ionity e Smartrics, tra i principali operatori specializzati. In entrambi i casi, i clienti avranno la possibilità di visualizzare sull’app le info inerenti alla: localizzazione delle stazioni; la potenza disponibile; il tipo di presa; la disponibilità delle stesse in tempo reale; le modalità di accesso ed i prezzi.

Enel X: più centri disponibili per la ricarica allo stesso prezzo

Senza dover sottoscrivere ulteriori contratti, i guidatori avranno modo di allacciarsi alla rete Ionity, che già oggi conta oltre 100 siti, con l’obiettivo di raggiungerne 400 il prossimo anno. Ognuno dispone dai 4 ai 12 punti di ricarica da 350 kW l’uno, il migliore per tecnologia disponibile, in conformità con lo standard di ricarica europeo CCS (“Combined Charging System”). Analogamente, la rete di Smartrics vanta 450 punti di ricarica di cui 250 fast (a partire da 50 kW), installati su tutto il territorio austriaco.

Libertà ai clienti

La mission di Enel X prevede accordi di interoperabilità, alle prese con soluzioni per tutti gli usi (casa, lavoro, viaggi), immediatamente accessibili in tutto il Vecchio Continente mediante un unico punto di accesso. L’interoperabilità è strategica per lo sviluppo della mobilità elettrica – ha dichiarato Francesco Venturini, responsabile di Enel X – e offre ai nostri clienti, tramite la app X Recharge, un’esperienza di servizio completa e fluida anche attraverso reti di altri operatori di infrastrutture di ricarica, senza limiti territoriali. Di conseguenza, prevediamo di espandere la rete interoperabile sia tramite gli accordi con Ionity e Smartrics che aprendoci a nuove partnership con altri operatori”.

I punti di ricarica della rete interoperabile che Enel X ha sviluppato con Ionity e Smatrics si trovano in Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

  • Share on Tumblr

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.