Nissan: premiata la Open Connected City

Nissan
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

In occasione della quinta edizione di ELIS Digital University Innovation Day 2019, Nissan è stata premiata per il progetto Open Connected City, basato sulla mobilità sostenibile, integrata e connessa. Un riconoscimento che fa gonfiare il petto: ELIS è un hub tecnologico multimediale che omaggia i migliori progetti innovativi destinati a migliorare la vita delle persone e delle organizzazioni. 

Loading...

Nissan Leaf: alla prova nella smart city

La Nissan Leaf ha superato brillantemente un ipotetico scenario di smart city, dove sono state protagoniste le attività di prenotazione dal remoto del posto auto; riconoscimento dei veicoli in tempo reale; ricezione automatica di alert inerenti a norme e manutenzione (bollo, assicurazione, patente, usura pneumatici). Avanzata connettività, infotainment e sensori hanno reso dunque naturale puntare sul modello elettrico più venduto in Italia e in Europa.

All’iniziativa hanno, inoltre, partecipato otto grandi compagnie e oltre 12 studenti del Politecnico di Milano. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di provare alcuni tra i servizi nel campus, sperimentando un prototipo di ‘città intelligente’ che presto entrerà in funzione. Grazie alla partnership con #SmartME entro il 2019 arriverà in ambiente reale nella città di Messina. La guida al parcheggio libero sarà uno dei primi casi a essere concretamente testato.

Loading...

Strategia win win

Per ritirare il premio sul palco è salita Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia. La donna ha porto i suoi ringraziamenti al polo universitario, che svolge con continuità una efficace attività interpretativa delle necessità aziendali. ELIS è una fucina continua di idee – ha sottolineato – che individua i problemi aziendali con occhi più profondi. Le aziende all’interno, a causa di matrici complesse, non sempre hanno la mappa delle soluzioni, perché assorbite dalla vita aziendale. L’idea dei progetti in partnership permette poi soluzioni integrate per le aziende in un approccio win win e consente ai ragazzi di sviluppare competenze specifiche prima di entrare nel mondo del lavoro”.

Be the first to comment on "Nissan: premiata la Open Connected City"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...