DS 3 Crossback: SUV attento all’ambiente

Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

Poesia in movimento. Pardon, monsieur, capolavoro in movimento. È come si presenta la DS 3 Crossback 2019, nuovo modello del marchio transalpino che approda nelle concessionarie con una ritrovata verve. Presso i DS Concept Store esce in quattro equipaggiamenti – So Chic, Performance Line, Business e La Première. Il prezzo di listino parte da 26.200 Euro e raggiunge i 32.900 euro della variante top di gamma PureTech 155 Automatica Business.

DS 3 Crossback: stile “minimal”

Piccola e compatta, con linee essenziali, ma al tempo stesso energiche quasi fosse una scultura. La nuova arrivata sfoggia gruppi ottici allungati DS Matrix Led Vision e i DRL a Led verticali e, i quali trasmettono potenza, performance e modernità. Dalle forme generose, la calandra emblematica DS Wings rafforza le sensazioni. Come in un quadro di Botticelli, l’attenzione ai particolari è dappertutto su DS 3 Crossback. Una cura immediatamente percepibile dagli esterni, come il tetto pulito, senza antenne in vista, la penna di squalo laterale, le maniglie delle portiere che si integrano a scomparsa nella linea della fiancata, i profili dei vetri invisibili, e doppio tubo di scarico cromato simmetrico (a seconda del motore).

Gruppi ottici LED e Matrix Beam

Ben piantato su strada, l’assetto posteriore emana potenza. I proiettori costituiti da tre moduli LED per la funzione anabaggliante e dal modulo Matrix Beam per quella abbagliante, a loro volta ripartiti in 15 segmenti indipendenti, accesi o spenti in base alle condizioni stradali rilevate dalla telecamera collocata nella parte superiore del parabrezza. Elegante l’abitacolo, costituito dalla plancia, con la consolle centrale, il comando del freno a mano elettrico e il cambio. Tutto quanto promette di appagare le esigenze del guidatore che pretende solo il meglio, che vuole assolutamente i sistemi più innovativi sul proprio mezzo. Le motorizzazioni sono prestazionali nonché attente all’ambiente: PureTech da 100, 130 e 155 Cv, BlueHDi 100 e BlueHDi 130, queste ultime due rispettivamente con trasmissione manuale e automatica a otto rapporti.

Loading...

Be the first to comment on "DS 3 Crossback: SUV attento all’ambiente"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...