Renault Zoe 2019: l’elettrica da quasi 400 km

Ti piace questo articolo? Condividilo!

Prestazioni, autonomia e potenza. Sono i tre principi chiave della Renault Zoe 2019, la vettura elettrica best seller anche in Italia. Alla terza generazione, simboleggia la decisa sterzata della Casa verso le vetture ecosostenibili. Sette anni dopo la costruzione di un veicolo rivoluzionario attestatosi come la city car di riferimento nel Vecchio Continente, cambia connotazione per qualità, tecnologia e versatilità. Fin dall’equipaggiamento base, assicura prestazioni appaganti, pur rimanendo accessibile nel prezzo.

Renault Zoe 2019: arte espressiva

L’evoluzione appare evidente anche sotto il profilo estetico. Difatti, il design della Renault Zoe 2019 conferisce maggiore carattere, senza rinunciare alla immancabile freschezza. All’interno attua però la vera rivoluzione, con un posto guida e una plancia riprogettati ex novo che garantiscono comfort superiore.

Nuova ZOE ha un vantaggio unico: è la terza generazione di un veicolo che è già considerato una referenza – ha dichiarato Eric Feunteun, Direttore Programma Veicoli Elettrici –.  Ci siamo arricchiti della nostra esperienza nel mercato della mobilità elettrica per rendere l’auto più moderna in tutte le sue prestazioni e tecnologie già molto apprezzate dagli automobilisti”.

City car sbarazzina

Inoltre, Renault rende disponibili tanti dispositivi hi-tech e servizi Easy Connect. Dal display per il conducente da 10” al sistema easy fino alla modalità per agevolare la circolazione nello scenario urbano: tutti questi accorgimenti offrono maggior semplicità e piacevolezza nella vita quotidiana. Sul piano tecnico, Renault Zoe 2019 coniuga più autonomia, con una batteria da 52 kWh che amplia il suo raggio d’azione fino a 390 chilometri in ciclo WLTP. L’introduzione della ricarica in corrente continua (DC) dà maggiore scelta all’automobilista. Inoltre, il comportamento su strada viene ottimizzato con un motopropulsore R135 da 135 Cv e 245 Nm che le consente di passare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi e la velocità massima di Nuova ZOE sale a 140 Km/h.

Be the first to comment on "Renault Zoe 2019: l’elettrica da quasi 400 km"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...