Parabrezza auto: come inquinare meno

Parabrezza auto
Ti piace questo articolo? Condividilo!

In occasione della giornata per l’ecosistema, Carglass ricorda alla clientela le importanti abitudini da seguire affinché il parabrezza auto sia più ecosostenibile.

Parabrezza auto: riparare è sempre meglio che sostituire

Attualmente in Italia il tasso di recupero rifiuti presso i centri Carglass è superiore al 95 per cento. Una politica che si traduce giorno dopo giorno nel prendersi cura dei parabrezza, che la compagnia ripara sempre anziché sostituirli perché è più conveniente: si risparmia tempo e denaro, pur ripristinando completamente lo stato, inoltre l’impatto ambientale, in termini di anidride carbonica, è inferiore del 90 per cento rispetto alla sostituzione.

I numeri di Carglass registrati nel 2018

Nel 2018 i tecnici del Gruppo hanno effettuato 3,1 milioni di riparazioni con un risparmio di anidride carbonica pari a 141mila tonnellate e di rifiuti pari a 45mila tonnellate. Qualora sia necessario rimpiazzare il vetro, Carglass ricicla il 70% dei componenti del parabrezza auto, mentre il restante 30% – costituito da PVB, ovvero il materiale di sicurezza posto tra i due vetri – serve per recuperare energia elettrica. Sempre lo scorso anno Carglass ha ritirato quasi 2.200 tonnellate di vetro, equivalente circa a 75 autotreni carichi di vetro.  

Il luogo di lavoro diventa un posto felice

“In linea con la direzione strategica globale su questo specifico aspetto, la necessità di fare la differenza è determinante in ogni momento del nostro lavoro. – commenta Matteo Rignano, Presidente e Amministratore Delegato di Belron Italia Per noi questo significa offrire un servizio di qualità e allo stesso tempo creare un luogo in cui è piacevole lavorare e che rappresenti una risorsa e non un peso nei confronti del contesto ambientale in cui è inserito. In questa direzione ricevere la conferma delle certificazioni e Gold Rating Ecovadis rappresenta la migliore dimostrazione di responsabilità nello sviluppo del proprio business da parte dell’azienda”.

Loading...

Be the first to comment on "Parabrezza auto: come inquinare meno"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...