Hyundai Smart Air Purification: toglie la polvere di mezzo

Hyundai Smart Air Purification

Hyundai Motor Group ha progettato il sistema “Smart Air Purification”, predisposto a controllare la qualità dell’aria nell’abitacolo per gestirne il filtraggio in modo automatico.

Hyundai Smart Air Purification: depura l’aria ancor prima di entrare nell’abitacolo

In sinergia con altre avanzate innovazioni, l’inedita tecnologia è in grado di eliminare il particolato presente prima di salire a bordo, e depura l’aria nel tragitto. Questa nuova proposta, già oggetto di studio per i futuri modelli Hyundai e Kia, va incontro ai crescenti timori sull’impatto derivante dall’inalazione di sostanze inquinanti, soprattutto nei luoghi chiusi.

I classici sistemi si attivano soltanto per intervalli di tempo predefiniti, spegnendosi da soli una volta concluso il ciclo senza considerare l’effettiva qualità dell’aria raggiunta. Al contrario, il sistema Hyundai Smart Air Purification aziona il filtraggio in autonomia appena rileva un livello di qualità “Fair” (Discreta), mantenendolo finché non raggiunge quello “Excellent” (Eccellente), il che ottiene in tempi quasi istantanei, pure quando l’aria esterna è particolarmente nociva.

Rappresentazione in tempo reale

“Permettere di respirare aria pulita, anche in aree ad elevato inquinamento ambientale, è una dimostrazione dell’impegno di Hyundai a prendersi cura dei propri clienti” – ha affermato YongSuk Shin, head of FR Interior & Exterior System Engineering Design Team. “Questa innovazione è solo uno dei numerosi progetti a cui stiamo lavorando per garantire il migliore ambiente di guida a bordo dei nostri veicoli”. Guidatori e passeggeri hanno modo di tenere sotto controllo la qualità dell’aria nell’abitacolo in ogni momento, grazie al display del sistema audio-video navigation (AVN) che ne offre una rappresentazione digitale in tempo reale.

Da alcuni test è emerso che sia il sensore a laser integrato, sia i motori delle ventole conservano la piena operatività anche nelle condizioni climatiche più rigide. In più, avanzati e performanti filtri per l’aria accrescono la percentuale di PM10 catturate dal 94% al 99% e una funzione di deodorizzazione a base di carbone può chiudere automaticamente i finestrini del veicolo per agevolare il processo di purificazione dell’aria.

Loading...
  • Share on Tumblr

Be the first to comment on "Hyundai Smart Air Purification: toglie la polvere di mezzo"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.