Lamborghini: la passione del Museo e del Polo Storico

Lamborghini Polo Storico
Ti piace questo articolo? Condividilo!
Loading...

Ubicato presso la sede centrale dell’azienda a Sant’Agata Bolognese, Lamborghini Polo Storico è il reparto specializzato che si dedica al restauro e alla certificazione di modelli Lamborghini fuori produzione da almeno dieci anni (dalla 350 GT alla Diablo). Tra i compiti di questa divisione rientrano anche la conservazione di archivi e registri e la fornitura di ricambi originali per le vetture classiche. 

Loading...

Lamborghini, festeggiamenti per i 50 anni di Espada e Islero

Polo Storico ha festeggiato i 50 anni di Espada e Islero con una serie di eventi esclusivi. In maggio, la concept car Marzal è tornata a Monte Carlo in occasione del Grand Prix Historique de Monaco, a 51 anni di distanza dal giro d’onore effettuato sulla vettura da Sua Altezza Serenissima il Principe Ranieri III di Monaco, con al fianco sua moglie, la Principessa Grace, poco prima della partenza del Gran Premio di F1. Le celebrazioni sono culminate con un tour italiano che ha attraversato Umbria, Toscana ed Emilia-Romagna nel mese di settembre. 

Loading...

Il Museo Lamborghini 

È stato un anno di grandi risultati anche per il Museo, che ha registrato un record in termini di presenze. Nel corso del 2018, più di 108.000 appassionati hanno visitato questo spazio espositivo all’interno dello stabilimento Lamborghini. Il Museo è aperto tutti i giorni, domeniche incluse, dalle 9:30 alle 19:00 (da aprile a ottobre) e dalle 9:30 alle 18:00 (da novembre a marzo) e organizza mostre speciali che si aggiungono alla collezione permanente dei modelli Lamborghini che hanno fatto la storia.

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Lamborghini: Mudetec, il Museo delle Tecnologie - Il Talots - Blog di Luca Talotta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading...