You are here
Home > Calcio&Sport > In campo a San Siro: una serata da star, energetica al punto giusto

In campo a San Siro: una serata da star, energetica al punto giusto

La goliardica esperienza di una partita di calcio può avere risvolti molto, molto differenti. Perché c’è il tifoso che soffre, il giornalista che lavora (e spesso soffre in contemporanea…), la famiglia che vuole trovare un po’ di svago dalla pazza routine quotidiana e così via. E c’è anche chi, più fortunato, può godersi lo spettacolo in santa pace, da una postazione privilegiata, con cena servita e precedente tour dello stadio con tanto di entrata in campo.

A San Siro da protagonista

Perché la dura vita del blogger di sport porta anche a questo: al dover essere costretti ad arrivare allo stadio un paio d’ore prima dell’inizio della gara, dover fare il giro negli spogliatoi prima dell’inizio del match e, addirittura, entrare in campo. Da protagonista, insomma: brutti scenari, quasi apocalittici. Che peggiorano con l’inizio della gara: cena servita, sky box tutto per noi, novanta minuti o poco più da gustarsi comodamente al primo anello di San Siro. Proprio una brutta vita…

Alla Scala del Calcio con Nutrilite

L’occasione che ha fatto il giornalista ladro (questa volta mascherato sotto le mentite spoglie di influencer e blogger di sport) è stata data a Nutrilite, marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari a base di fitonutrienti. Sponsor del Milan dal 2008, partner scientifico dell’area biochimica e nutrizione di MilanLab, il brand di Amway ha unito il suo nome anche al mondo del volley, visto che è Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari della Federazione Italiana Pallavolo, nello specifico delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo, sponsor di Maren Brinker, schiacciatrice della nazionale tedesca e della Metalleghe Sanitars Montichiari e promotore e sponsor del CEV Snow Volleyball European Tour, il primo torneo europeo di pallavolo sulla neve.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra calcio e pallavolo

L’occasione, dicevamo, è stata costruita durante Milan-Torino, gara valida per il campionato di Serie A del 27 febbraio scorso e vinta dai rossoneri per 1-0. Prima del match, abbiamo avuto il piacere di poter visitare lo spogliatoio dei rossoneri: per chi mi conosce sa che sono molto attivo su Periscope, ma per chi si fosse perso il video ecco qui un piccolo Vine

A seguire, ingresso in campo trionfale, prontamente ripreso e postato in diretta su Facebook

A seguire la gara, che abbiamo potuto seguire in compagnia di quattro atlete del Club Italia, formazione della massima divisione italiana femminile di pallavolo: con noi Anna Danesi, Paola Egonu, Anastasia Guerra e Alessia Orro. E lì via ai ricordi, tra un torneo di qualificazione olimpica ad Ankara molto intenso, un cammino verso le Olimpiadi di Rio 2016 arduo e una stagione difficile. Ma anche i rapporti all’interno dello spogliatoio, all’alimentazione, integrazione alimentare e molto altro. Il tutto sotto l’egida di Nutrilite, che dello sport ha fatto sì un business ma soprattutto una passione (Phyto2GO, il nuovo Immunity Drink, è un prodotto sul quale l’azienda punta molto).

  • Share on Tumblr

2 thoughts on “In campo a San Siro: una serata da star, energetica al punto giusto

Rispondi

Top